del professor Davide Rossi
UN PRIMO TURNO DISASTROSO Con piacere accolgo l’invito a commentare il primo turno – disastroso – delle presidenziali polacche. Il popolo ha scelto di mandare al ballottaggio un nazional – conservatore e un estremista liberal – liberista.
Identici nella sostanza, non nella forma e negli editoriali dei quotidiani italiani che cercano la pennellata ultracattolica per il primo, quella ambientalista per il secondo, l’amicizia con Trump dell’uno, quella con Biden dell’altro.
Magdalena Ogórek cinque anni fa ha rappresentato i socialdemocratici, fermandosi al 2,3%, questa volta il candidato è stato Robert Biedroń, promotore della campagna contro l’omofobia, la coalizione ha raccolto il 2,2%, tutto il resto son voti espressi a partiti a vario titolo di destra e liberisti, oltre al 13% di un personaggio televisivo che sosterrà il liberista, pareggiando gli sfidanti nella ricerca dei voti mancanti, anche se un considerevole 10% è andato a partiti di estrema destra e quindi ragionevolmente si riverserà su Duda.
* * *
Eravamo in cerca di un commento “da sinistra” sulle elezioni polacche… e l’abbiamo trovato sulla pagina del professor Davide Rossi, intellettuale e propagandista comunista.
Si noti che Ticinolive, che è un portale aperto di destra democratica, si è sempre dichiarato avverso alla demonizzazione della Russia e del suo presidente Putin.
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
This website uses cookies.