A Schiffbauerdann si è tenuto un sit-in di una quarantina di persone un blocco in Universitaetsstrasse. In seguito, circa un migliaio di persone riunite sul viale dell’Unter den Linden a Berlino hanno fatto sentire la loro voce con slogan che ricordavano anche le proteste antecedenti alla demolizione del muro nell’89.
Le proteste non si fermano nemmeno a Londra, dove migliaia di manifestanti contro il lockdown si sono riuniti a Trafalgar Square per protestare contro le restrizioni; ma tra le città protestanti si annoverano anche altre importanti capitali come Zurigo e Madrid.
La gente è stanca di stare in quarantena, di sopportare l’obbligo di indossare la mascherina, e scende in piazza al forse anacronistico grido di “Libertà”. Anacronistico? La libertà è atemporale e sacrosanto diritto. Ma se da un lato il numero dei contagi scende e la curva si abbassa, dall’altro il Covid miete ancora alcune vittime. Importante da considerare è anche il “complottismo”, fenomeno sociale trascinante le masse, che ha portato a Londra le persone a indossare la maschera di Guy Fawkes di “V per vendetta”. Vendetta contro?
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.