Generico

Non siamo a Pyongyang né a Pechino, ma… – Oscurato il sito dell’MPS

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Il Cantone ha verosimilmente ritenuto di dover reagire – in situazione di chiara emergenza – alle continue provocazioni dell’MPS, la cui frenetica attività in questi giorni di Seconda ondata travalica ogni immaginazione umana. In 3 deputati, osiamo dire, loro superano gli altri 87 messi insieme.

Al di là di ciò noi, senza batter ciglio, pubblichiamo.

* * *

Pyongyang, Corea del Nord – Foto Pixabay

In mattinata l’MPS ha inviato a tutti i dipendenti amministrativi del Cantone una comunicazione relativa ai risultati del sondaggio effettuato nei giorni scorsi sull’applicazione delle direttive in materia di COVID 19 (sondaggio che vi abbiamo trasmesso in mattinata).

Immediatamente, l’amministrazione cantonale è intervenuta per impedire che i dipendenti si collegassero al sito dell’MPS per prendere conoscenza dei risultati del sondaggio. In pratica, l’amministrazione cantonale ha oscurato, per i dipendenti del Cantone, il sito dell’MPS.

Riteniamo questo intervento lesivo dei più elementari diritti democratici. Il fatto è ancora più grave poiché va a colpire un partito presente in Gran Consiglio e che rappresenta molto spesso l’unica forza di opposizione.

Appare inconcepibile che l’amministrazione (con il chiaro consenso del governo) oscuri i siti di forze politiche di opposizione sulla base del fatto di non condividere quanto dicono e scrivono queste forze; peggio ancora, per impedire ai propri dipendenti di accedere alle comunicazioni dell’MPS. Se le ragioni fossero legate al fatto che i dipendenti non devono, durante il loro lavoro, accedere a siti esterni all’amministrazione, in particolare siti di partiti politici, immaginiamo che lo stesso trattamento riservato all’MPS sia stato riservato a quello del PLRT, del PPD, della Lega, etc. etc. Ma, evidentemente, le cose non stanno così.

Si tratta di un intervento di censura degno dei peggiori paesi: anche se non siamo a Pyongyang o a Pechino, i metodi sono gli stessi.

L’MPS chiede che abbia fine immediatamente questo oscuramento e che i dipendenti del Cantone possano avere accesso al nostro sito.

MPS

Relatore

Recent Posts

Professoressa di lettere muore a 96 anni e lascia 25 milioni agli Ospedali

2021 Nessuno sospettava quanto l'anziana signora fosse ricca: l'eredità, 25 milioni, ha stupito tutti Genova.…

16 ore ago

9 agosto 1945 : il giorno di Nagasaki – di Vittorio Volpi

Hiroshima e Nagasaki: le atomiche e l'allergia nucleare (seconda e ultima parte) Come abbiamo detto…

16 ore ago

“Ordine mondiale” di Henry Kissinger (parte seconda) – La supremazia spetta agli Stati Uniti?

Recensione di Enrico Valsangiacomo (parte II) Henry Kissinger, Ordine mondiale, Mondadori Saggi, 2015 (Oscar 2017)   Conclusione…

17 ore ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

18 ore ago

A bordo della barca di Sesto Calende c’erano 007 italiani e funzionari di stato israeliani

2023 Si infittisce la trama attorno la tragedia che la sera della scorsa domenica ha…

21 ore ago

L’intervista a Pamini con risposte assai brevi. Una variante per chi non ha tempo

Su suggerimento dello stesso intervistato proponiamo la seguente versione "light". Le domande sono esattamente le…

21 ore ago

This website uses cookies.