Lo comunica la società stessa. Ricordiamo che la Svizzera ha già concluso un accordo (leggere qui) con Moderna. Questi i punti essenziali da ritenere:
— La Federal Drug Administration ha autorizzato la distribuzione e l’uso del vaccino COVID-19 di Moderna in persone di età pari o superiore ai 18 anni in regime di autorizzazione all’uso d’emergenza (EUA). La consegna al governo degli Stati Uniti inizierà immediatamente.
— Moderna continuerà a raccogliere ulteriori dati e intende presentare una richiesta di licenza Biologics per ottenere una licenza completa negli Stati Uniti nel 2021.
“Sono orgoglioso di quanto il team Moderna ha realizzato in collaborazione con i nostri partner. Siamo stati in grado di creare e produrre il vaccino COVID-19 di Moderna in 11 mesi, dal sequenziamento alla concessione in licenza, avanzando nello sviluppo clinico con uno studio di Fase 1, Fase 2 e Fase 3 che ha coinvolto 30.000 partecipanti. È stato un viaggio scientifico, imprenditoriale e medico durato 10 anni e sono grato a tutti coloro che ci hanno aiutato ad arrivare qui oggi. Rimaniamo concentrati sull’aumento della produzione per aiutarci a proteggere il maggior numero possibile di persone da questa terribile malattia”, ha dichiarato Stéphane Bancel, CEO di Moderna.
Moderna (inviato da Philippe Eberhard)
I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…
Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…
Nel cuore della Toscana, a Pistoia, nel 1919, nasce un bambino destinato a diventare il…
“Popolo d’Inghilterra, voi che siete venuti a vedere morire un vecchio peccatore, ascoltate le mie…
Pi greco è il numero più famoso di tutta la matematica. Rappresenta il rapporto tra…
Il WFP ha un “Executive Board” — un organo di governance composto da Stati membri…
This website uses cookies.