Estero

Grave incidente stradale per Tiger Woods

Un grave incidente stradale ha messo in pericolo il campione di golf Tiger Woods, mentre percorreva con il suo SUV le strade della contea di Rolling Hills Estates, a Los Angeles. Attualmente non sarebbe in pericolo di vita ma secondo il vicesceriffo di Los Angeles lo sportivo “è stato fortunato a sopravvivere a un incidente così spaventoso”. 

Stando a quanto riferito dal suo agente Mark Steinberg, l’uomo avrebbe riportato ferite e molteplici fratture alle gambe. I soccorsi sono arrivati in 6 minuti durante i quali Woods è stato cosciente. Una volta in ospedale è stato sottoposto a una lungo intervento chirurgico che ha coinvolto la caviglia e la parte bassa della gamba destra. Secondo un comunicato ora Woods è “sveglio, reattivo e in ripresa”.

La dinamica dell’accaduto per ora rimane poco chiara. L’incidente è avvenuto in una zona famosa per essere abbastanza pericolosa a causa di un tratto di strada molto ripido. Per ora non è emersa alcuna prova sullo stato alterato dell’atleta, pertanto la polizia ritiene che la causa dell’incidente sia riconducibile soprattutto all’alta velocità. I testimoni riferiscono che l’uomo era partito di tutta fretta dall’hotel dove alloggiava per filmare un programma televisivo, quasi investendo l’auto del regista. Sembrava “agitato e impaziente”. 

Il campione è stato già coinvolto più volte in incidenti di questo tipo: una volta nel 2009 e una nel 2017 quando era stato arrestato mentre era al volante in stato confusionale a causa di un mix di medicamenti. 

Molte sono le celebrità che hanno espresso la loro solidarietà e rivolto parole di incoraggiamento a Tiger Woods. Tra loro Barack Obama, Donald Trump e Mike Tyson. 

Ritenuto uno dei golfisti più forti di tutti i tempi, Woods vanta una carriera pluri-ventennale nel corso della quale ha vinto ben 110 tornei professionistici. Ad oggi è il giocatore che ha collezionato più titoli individuali. Detiene anche un altro invidiabile record: nel 2014 è diventato il primo sportivo a superare il miliardo di dollari di guadagni, tra vittorie e sponsor. 

MK

Recent Posts

“Caro Nava, la tua intervista non mi è piaciuta per niente!” – Paolo Camillo Minotti polemizza

"Pesenti appartiene al socialismo popolare e dal volto umano" 2016 Avvertenza. Secondo nostre informazioni particolari…

4 ore ago

“Amo il calcio e sono tifoso del Milan” – di Vittorio Volpi

CALCIO - POLITICA – STORIA Amo il calcio e sin da piccolo sono tifoso del…

4 ore ago

Il nuovo integralismo abbatti-statue non ha limiti! – A Iris Canonica il Pensiero del giorno

Avanti allora con l’azzeramento della storia, mentre fra un po’ qualche scraniatello della nouvelle vague…

11 ore ago

Piccoli cristiani benpensanti – Zibaldone di Gianfranco Soldati

I “cretini benpensanti”, dove cretino va inteso nel senso etimologico, a dire il vero da…

12 ore ago

Il pericolo dei “social”. Strumenti del diavolo? – di Franco Cavallero

PENSIERO DEL GIORNO  In questi giorni sta imperversando sui "social" un ponderoso discorso: la pericolosità di…

12 ore ago

In ricordo di Elio Bernasconi. “Accidenti a quei pretacci!” – di Paolo Camillo Minotti

(fdm) Questo non è un necrologio, ma un monumento. Un profondo ricordo, ricco, preciso e…

12 ore ago

This website uses cookies.