Primo piano

Biden chiede a Netanyahu una tregua su Gaza, Israele: “andiamo avanti così”

Nei giorni precedenti, il Premier d’Israele Benjamin Netanyahu aveva ringraziato il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il non meglio chiarito sostegno nelle azioni militari a Gaza, impegnate nell’offensiva-difensiva contro la Palestina.

Il Presidente degli Stati Uniti, però, aveva invitato, per tutta risposta, il suo omologo israeliano ad una “de-escalation” del conflitto, per un’immediata tregua a Gaza.

Per tutta risposta, invece, Netanyahu ad oggi risponde dicendosi convinto ad “andare avanti”. Ha dichiarato, infatti “Ci sono solo due strade, o l’occupazione di Gaza, oppure creare un deterrente, ed è quello che stiamo facendo adesso. Criticare Israele per le sue attività è assurdo, è il record dell’ipocrisia e dell’idiozia, non fa altro che incoraggiare i terroristi.”

Il conflitto ieri ha registrato un nuovo lancio di quattro razzi dal Libano verso il nord di Israele a cui l’artiglieria dello Stato ebraico ha risposto, e lo scenario diviene sempre più inquieto per l’intera regione.

Mentre Israele va a caccia dell’inafferrabile capo dell’ala militare di Hamas Mohammed Delf, che l’esercito ebraico ha già tentato di uccidere due volte in questa settimana, nel Parlamento italiano la Lega di Salvini ha manifestato a favore di Netanyahu, esponendo le bandiere dello Stato ebraico, a completo sostegno della politica israeliana.

Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

12 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

12 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

16 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.