Il pensiero del giorno

Giovani, autogestione e chi se ne approfitta

Pensiero del giorno, di Fiorenzo Dadò

Il presidente PPD ed io siamo amici ma bisticciamo spesso (e ci prendiamo anche in giro). Oggi ho deciso di premiarlo con il Pensiero del giorno.

*****

“Oggi (sabato, ndR) c’è stata la manifestazione a Lugano a sostegno dell’autogestione e contro la demolizione del macello ordinata da qualcuno che per ora non si sa. Sul tema avremo modo di esprimerci nelle sedi opportune, purché non diventi il mantra che paralizzerà il dibattito per i prossimi mesi.

Purtroppo è sempre più evidente come questa questione, che riguarda in particolare i giovani, stia diventando il pretesto per alcuni di esacerbare contese politiche che hanno come fine ultimo la spartizione del potere, e che con la questione giovanile non hanno nulla ma proprio nulla a che fare.”

Fiorenzo Dadò

*****

La pressione, soprattutto a livello mediatico, è forte ma indubbiamente sostenibile. Per fare un esempio, uno dei tanti: ieri sera in tv Tiziano Galeazzi (capogruppo UDC) si è trovato solo, uno contro quattro: Ceschi, Schoenenberger, Erroi, Gamba. La rsi del decantato Timbal (il nuovo che avanza) non sembra meglio di quella del socialista Canetta.

Se comprendo correttamente il significato del post di Dadò, questo forte contenzioso del macello viene gestito da alcuni attori politici come se fosse una possibile rivincita dopo le Comunali andate buche in aprile.

Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

14 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

15 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

19 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.