Primo piano

La tragedia di Ardea

Ardea, cittadina di 50mila anime vicina al litorale a sud di Roma, si è tinta di sangue, domenica mattina. Un 34enne con problemi psichici, dopo aver litigato per futili motivi con un uomo, ne ha ucciso, in tarda mattinata, i figlioletti: i due bambini sono stati freddati mentre giocavano fuori, in bicicletta: David e Daniel avevano 8 e 3 anni. Un anziano di 84 anni che passava in strada in bicicletta è rimasto vittima della medesima furia omicida.

L’assassino, poi, si è chiuso in casa, raggiunto dagli agenti e circondato, si è sparato un colpo alla testa, suicidandosi.

La tragedia è accaduta in via degli Astri, frazione residenziale di Colle Romito, per motivi ancora da chiarire. Vani sono stati i tentativi di soccorso per i fratellini e l’anziano, sono giunti sul posto 2 elicotteri e 2 ambulanze ma le condizioni dei feriti sono apparse da subito disperate.

Le vittime

Nonostante i entativi di negoziazione da parte di un mediatore dei carabinieri, l’uomo si è asserragliato in casa. I militari hanno fatto irruzione verso le 16.30, facendo saltare in aria il portone della casa: davanti loro hanno trovato l’uomo morto: si era suicidato con la stessa pistola con cui aveva ucciso i bambini e l’anziano.

Secondo i testimoni, l’uomo “ogni tanto litigava con i vicini, aveva già dato dei problemi, anche per sciocchezze, talvolta esplodeva colpi di pistola, ma pensavamo fosse una scacciacani”. Non si capisce ancora come mai avesse un’arma, né perché non fosse in un centro psichiatrico.

Relatore

Recent Posts

Teheran, la statua di Baal in fiamme: simboli antichi e tensioni contemporanee

Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…

25 secondi ago

Vietnam, l’app dello Stato e la nuova frontiera del controllo digitale

Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…

5 minuti ago

Luca Attanasio: Incontro a Milano con S.E. Parolin

Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…

7 ore ago

“L’artista dapprima si commuove da solo, poi trasporta gli altri con sé” – Intervista a Irina Markova

Ticinolive  Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…

13 ore ago

Skulls and Bones, Bohemians Groves, i Bush e la Marina Abramovich. Le società esoteriche-sataniste negli USA

La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…

14 ore ago

Le formiche sul tetto del mondo, ma attenzione al Partito comunista cinese!

di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…

16 ore ago

This website uses cookies.