Le parole del presidente Renzetti (pronunciate in occasione di un’intervista rilasciata a Luca Sciarini) hanno suscitato vivo allarme nei tifosi dell’FC Lugano, ma ancor più nel capo dicastero sport Roberto Badaracco e nel sindaco.
Il motivo della preoccupazione è evidente. Si tratta non solo dei destini della squadra sportiva leader della Città, ma dello stesso Polo Sportivo, che dovrà affrontare in settembre un difficile referendum sotto gli strali dell’MPS e di Fulvio Pelli. Un drammatico danno d’immagine potrebbe avere gravi conseguenze sull’esito della votazione.
“Serve un chiarimento immediato” dichiara Badaracco a LiberaTV. “Sono preoccupato e deluso” gli fa eco Borradori. Il motivo dello sconcerto è il più semplice (e classico) possibile: i soldi promessi non sono arrivati (Renzetti).
Volendo dar prova di ottimismo (che al momento non sembra prevalere nei commentatori) potremmo scrivere: non sono ancora arrivati.
Ticinolive pubblicherà a breve un articolo sul tema.
ULTIMA ORA
De Souza e Valbusa sono stati revocati all’istante e Angelo Renzetti torna “amministratore unico” della società. Quella che sembrava essere la soluzione dei problemi del Lugano è scoppiata come una bolla di sapone. Renzetti ha ammesso in sostanza di essere stato ingenuo, e per questo si è scusato, ma ha avuto anche parole di fierezza, rivendicando la sua buona fede. “Sono furbo ma onesto” ha detto.
Il Club è nuovamente ai piedi della scala ma il presidente si batterà come un leone.
E bisognerà anche vincere la votazione sul PSE. Quella vittoria, in verità, è compito della politica.
La Divina Commedia non è soltanto un capolavoro della letteratura italiana, ma un vero e…
Martedì 3 febbraio 2026, alle ore 18.00, la Biblioteca cantonale di Lugano ospiterà nella Sala…
Oggi il "salotto buono" di Ticinolive assume un tono decisamente culturale. Prendendo le mosse dal…
Egitto : in aprile sara’ rivelata la scoperta archeologica del secolo (titolo originale) dal portale www.blognews24ore.com…
2021 Il Municipio del comune di Capriasca ha deciso di onorare la memoria della famosa…
Nel 2016 il World Economic Forum di Davos pubblicò un video e un documento diventati…
This website uses cookies.