La giornalista palestinese di Al Jazeera a Jenin Shireen Abu Akleh è stata uccisa in Cisgiordania. Aveva 51 anni, era corrispondente per il canale televisivo con sede in Qatar dalla Palestina, dai territori occupati e da Israele.
La giornalista è stata colpita da spari alla testa nel corso di scontri fra miliziani palestinesi ed esercito israeliano nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania.
Era assieme ad altri tre colleghi, tutti con elmetto, giubotto antiproiettile e pettorina di riconoscimento; eppure è rimasta vittima dell’attentato. Anche un altro giornalista, Ali Al Samoud, è stato ferito.
Per questo, anche su pressione dell’Unione Europea, sarà fatta un’indagine approfondita e indipendente per chiarire “al più presto tutte le circostanze di questi incidenti e che i responsabili siano assicurati alla giustizia”.
L’UE, infatti, condanna fermamente l’uccisione della giornalista palestinese-americana di Al-Jazeera, Shireen Abu Akleh, e porge le sue condoglianze alla famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi, come riporta un portavoce della Commissione Europea in una nota.
Un nuovo volume entra nel dibattito culturale e teologico contemporaneo: Difendere la Fede: la teoria…
Reportage di Tiziano Boccaccini Una Passeggiata ai Cinema Agosto si è appena concluso e con…
La figura di Carlo Alberto di Savoia-Carignano (1798-1849), re di Sardegna dal 1831 al 1849,…
Pechino, 2 settembre 2025 – È stato siglato a Pechino l’accordo “giuridicamente vincolante” tra Gazprom…
Milano, 4 settembre 2025 – Si è spento oggi all’età di 90 anni Giorgio Armani,…
Viganello – Seppellire i morti è uno dei gesti di amore e misericordia più antichi…
This website uses cookies.