Primo piano

Una bambina è sopravvissuta alla strage di Uvalde fingendosi morta

Durante la strage di Uvalde l’11enne Miah Cerrillo si è salvata dalla sparatoria ad opera del killer Salvador Ramos, cospargendosi il sangue di un’amica uccisa, per fingersi morta.

La famiglia della studentessa racconta come la bambina sia ancora sotto shock e “passa la notte in preda alla paura, dicendo al padre di prendere la pistola perché l’uomo verrà a prenderci”.

Dopo la sparatoria, ad opera del 18enne Salvador Ramos – ucciso dalla polizia -, l’11enne è comunque stata trasportata in ospedale e dimessa poco dopo.

Miah, che ora ha il corpo – dal collo alla base della schiena – lacerato da frammenti di proiettile, è scampata al massacro della Robb Elementary School di Uvalde, ma è rimasta traumatizzata. La piccola ha raccontato alla CNN che lei e i suoi compagni stavano guardando il film “Lilo e Stitch” nell’aula delle maestre Eva Mireles e Irma Garcia, quando queste hanno appreso che c’era un killer nell’edificio. Una delle due donne è andata immediatamente a chiudere la porta, ma l’assassino era proprio lì davanti. La piccola studentessa ha raccontato che la sua maestra è rientrata in classe e l’uomo armato l’ha seguita, l’ha guardata negli occhi, le ha detto “buonanotte” e le ha sparato. Quindi, Ramos ha aperto il fuoco, sparando all’altra insegnate e a molti amici di Miah. La piccola afferma che i proiettili le passavano così vicino che i frammenti l’hanno colpita alle spalle e alla testa. Subito dopo, l’omicida è entrato in un’aula adiacente da dove sono arrivati rumori di spari e grida. Poi però, Miah sostiene che l’uomo abbia iniziato a suonare musica, una melodia triste che l’11enne descrive come “un tipo di musica in cui vuoi che la gente muoia”. La giovane e un’amica sono riuscite a prendere il telefono dell’insegnante morta e a chiamare il 911 per chiedere aiuto. Ricorda di aver detto al centralinista: “Per favore, mandate i soccorsi perché siamo nei guai“.

Relatore

Recent Posts

Luca Attanasio: Incontro a Milano con S.E. Parolin

Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…

2 ore ago

“L’artista dapprima si commuove da solo, poi trasporta gli altri con sé” – Intervista a Irina Markova

Ticinolive  Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…

8 ore ago

Skulls and Bones, Bohemians Groves, i Bush e la Marina Abramovich. Le società esoteriche-sataniste negli USA

La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…

9 ore ago

Simbolismo, così il quadro diventa messaggio ineffabile.

Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…

11 ore ago

Il necessario cambiamento di strategia europeo

Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia  nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…

19 ore ago

No a inutili progetti estremisti, No all’iniziativa antidumping

L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…

19 ore ago

This website uses cookies.