Auto sulla folla a Berlino: un morto e 14 feriti: sei dei feriti sono in condizioni critiche.
Il conducente-terrorista era in fuga, ma è stato arrestato: è un tedesco di origini armene, che aveva in macchina “materiale con slogan sulla Turchia”.
L’impatto è avvenuto a pochi metri dal luogo della strage compiuta dal terrorista islamico Amri nel 2016, ucciso poi dalla polizia italiana, mentre era in fuga dopo aver varcatole alpi.
Sei anni fa, a Natale, il militante jihadista Anis Amri piombò con un camion sulla folla del Breidscheitplatz, mietendo tredici vittime e ferendo 42 persone. Ieri, nello stesso luogo, alle 10,26, un tedesco-armeno 29enne, Gor H., ha travolto i passanti sul marciapiede del Kurfuerstendamm, proseguendo poi sulla Tauentzienstrasse, per andare a schiantarsi contro il vetro di una profumeria Douglas.
Accelerando a 150 kmh, l’impatto è stato violentissimo; ma Gor H., diabolicamente illeso, ha tentato di fuggire a piedi abbandonando la sua Renault Clio argento; l’assassino è stato però bloccato da due passanti, quindi, la polizia, arrivata sul posto, lo ha portato via in manette.
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
This website uses cookies.