Auto sulla folla a Berlino: un morto e 14 feriti: sei dei feriti sono in condizioni critiche.

Il conducente-terrorista era in fuga, ma è stato arrestato: è un tedesco di origini armene, che aveva in macchina “materiale con slogan sulla Turchia”.

L’impatto è avvenuto a pochi metri dal luogo della strage compiuta dal terrorista islamico Amri nel 2016, ucciso poi dalla polizia italiana, mentre era in fuga dopo aver varcatole alpi.

Sei anni fa, a Natale, il militante jihadista Anis Amri piombò con un camion sulla folla del Breidscheitplatz, mietendo tredici vittime e ferendo 42 persone. Ieri, nello stesso luogo, alle 10,26, un tedesco-armeno 29enne, Gor H., ha travolto i passanti sul marciapiede del Kurfuerstendamm, proseguendo poi sulla Tauentzienstrasse, per andare a schiantarsi contro il vetro di una profumeria Douglas.

Accelerando a 150 kmh, l’impatto è stato violentissimo; ma Gor H., diabolicamente illeso, ha tentato di fuggire a piedi abbandonando la sua Renault Clio argento; l’assassino è stato però bloccato da due passanti, quindi, la polizia, arrivata sul posto, lo ha portato via in manette.