Estero

Canada: morti gli autori della strage

La scorsa domenica due uomini armati di coltelli hanno fatto una strage nella provincia di Saskatchewan, uccidendo 10 persone e ferendone altre 18. Il bersaglio sembrava essere una comunità indigena. La polizia è intervenuta alle 5.40 del mattina alla James Smith Cree Nation per un accoltellamento ma ben presto le segnalazioni si sono moltiplicate trasformando l’evento in un vero e proprio accoltellamento di massa. Gli elicotteri dell’ambulanza sono intervenute per aiutare le vittime ma 3 persone risultano ancora ospedalizzate in condizioni gravi. 

I due sospettati sono stati identificati subito nei fratelli Damien e Myles Sanderson, di 31 e 30 anni. Il primo è stato trovato morto poco tempo dopo l’attacco sembrerebbe anche lui vittima di un omicidio, in circostanze ancora da chiarire. Il suo corpo è stato rinvenuto a poca distanza dall’accaduto, nei pressi di una casa dove la polizia stava facendo degli accertamenti. La polizia locale ha riferito che sono le ferite sul corpo dell’uomo a far pensare a un omicidio, non poteva infatti infliggersele da solo in alcun modo. 

Myles Sanderson ha numerosi precedenti penali. Era già ricercato dalla polizia in quanto era sparito dalla circolazione non appena gli era stata concessa la libertà vigilata. Stava infatti scontando una pena di 5 anni per rapina e aggressione. 

Oggi la polizia ha riferito che anche Myles è stato ritrovato ma sembrerebbe che anche lui sia già deceduto. Il capo della polizia Rhonda Blackmore ha riferito che l’uomo era stato arrestato mercoledì, dopo un lungo inseguimento. Era stato trovato a bordo di un SUV rubato. Non è chiaro tuttavia come sia morto. Sembrerebbe che abbia avuto un malore poco tempo dopo l’arresto e sia stato trasportato in ospedale. Lì sarebbe deceduto. La polizia sta lavorando per fare luce sulla vicenda ma sono ancora molti i punti oscuri. Non si riesce a chiarire quale sia la motivazione dietro al folle gesto dei due fratelli, anche se si è lasciato intendere che dietro potrebbe esserci il traffico di droga. 

MK

Recent Posts

Nemesis VS antifà. Francia, violenza politica e morte di Quentin, 23 anni: quando l’odio ideologico travolge le persone

L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…

3 ore ago

Alberta, il sogno secessionista che inquieta il Canada: contatti con Washington e scenari geopolitici

Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…

3 ore ago

Project Blue Beam: UFO proiettati nel cielo con con gli ologrammi e finte divinità. La teoria fantascientifica per dominare il mondo

Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…

3 ore ago

IOR. La finanza cattolica conia i suoi benchmark. Cosa avevamo anticipato e cosa cambierà #300denari

Roberto Manzi  300denari  giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…

4 ore ago

La Festa degli artisti nel segno del Beato Angelico: Inaugurazione della mostra di Louis Jacquet

Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…

14 ore ago

Chi era san Valentino? L’imperatore decretò la sua morte

Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…

22 ore ago

This website uses cookies.