Una combo con Joe Biden (S) e Vladimir Putin. ANSA
Mosca si dice pronta a considerare un vertice al G20, ma il 46esimo Presidente USA ha detto che “non intende” parlare con Vladimir Putin nel corso di tale G20, piuttosto, Biden prenderebbe in considerazione un incontro qualora il presidente russo volesse parlare ad esempio del rilascio di Brittney Griner, l’americana in carcere in Russia.
Così, in merito a un possibile faccia a faccia con Putin, a novembre, in Indonesia, Biden ha detto: “dipende da cosa vuole discutere”. Quindi, ha spostato l’argomento sulla detenuta: “se venisse da me al G20 e mi dicesse di voler parlare di Griner lo incontrerei. Dipende. Non ho intenzione di negoziare, e nessuno è pronto a farlo, con la Russia sull’Ucraina, sul mantenimento di parte dell’Ucraina. Quindi dipenderebbe in modo specifico da cosa vuole discutere”, ha spiegato Biden.
In un’intervista alla Cnn, Biden ha poi espresso il suo totale sostegno a Zelensky. “Nulla sull’Ucraina senza l’Ucraina”, ha dichiarato. Poi, di nuovo si è posto cme tutt’altro che pacificatore: “Putin” ha detto “”Ha sbagliato i calcoli. Pensava che sarebbe stato accolto a braccia aperte, che sarebbe stato il benvenuto”.
Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…
Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…
Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
This website uses cookies.