Primo piano

Svizzera, mondiali ’22 addio

Bisogna saper perdere, cantava Lucio Dalla. E così, ieri sera, è stato. La Svizzera ha dovuto accettare una disastrosa sconfitta ai mondiali, subendo un 6 a 1 contro il Portogallo.

La vittoria, netta, è arrivata anche nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo, lasciato in panchina per scelta tecnica dal suo allenatore, Fernando Santos.

Il trionfo portoghese, scrive Rainews è “targato” Gonçalo Ramos “lanciato in campo al posto di CR7 e autore di una splendida tripletta”.

“Una nuova stella” scrive SkySport, entrata in scena il giorno della prima panchina di Ronaldo in un Mondiale. Classe 2001, figlio di Manuel, ex calciatore è attaccante nel Benfica; ha mosso i primi passi nella squadra della sua città, l’Olhanense, tra il 2009 e il 2011, prima di giocare due anni nel CB Loulé.  

In squadra lusitana anche Rafael Leao, attaccante del Milan che, entrato alla fine, ha fatto una bella figura.

Sarà che si parla sempre dei vincitori, ma il Portogallo si è qualificato per i quarti di finale dei Mondiali battendo 6-1 la Svizzera nella sfida degli ottavi e nel prossimo incontro affronterà il Marocco, la squadra ormai fattasi riconoscere per l’irruenza dei suoi tifosi, che in molte città hanno festeggiato in maniera piuttosto irruente.  

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

1 ora ago

Un romanzo pieno di magia. Discorsi folli nei dintorni di Mosca

IL MAESTRO E MARGHERITA WOLAND Nel grande romanzo bulgakoviano "Il Maestro e Margherita" il Demonio…

14 ore ago

Manhattanhenge. Magia del solstizio a New York come a Stonehenge

Mercoledì (13 luglio 2011, ndR)  New York sarà illuminata da un crepuscolo molto particolare: i…

17 ore ago

Amleto

Amleto è una delle tragedie più celebri di William Shakespeare, scritta tra il 1599 e…

1 giorno ago

Cagliostro, la sua vita da romanzo, la sua morte nel mistero

Nelle segrete del Castello di San Leo, in Romagna, c’è una cella angusta, dalla quale,…

1 giorno ago