Primo piano

Per Diana un’intervista, per Harry un libro per “lavare FUORI i panni sporchi di casa Windsor”

Continua la sfida di Harry alla famiglia reale. Non si sa bene cosa spinga il fratello minore alla rivalsa, alla vendetta e – forse – al tradimento, ma una cosa è certa: Harry e consorte sparano a zero sui Windsor. 

A chiamare Harry alle armi è forse la volontà di rivincita per la perdita della madre, subita a soli 12 anni, e non tamponata, a suo dire, con la grazia che necessitava un bambino di quell’età, forse ancora è la manipolazione psicologica che la moglie attua su di lui, o, più semplicemente, il bisogno di soldi di entrambi, necessario per condurre una vita negli agi più assoluti. Trapelano, a riguardo, notizie che rivelano come Meghan Markle si sarebbe stupita per non essere pagata nell’incontrare la folla. 

Mentre il 42% degli Inglesi vorrebbe che i Sussex fossero del tutto estromessi dalla monarchia britannica (il 40 %  ha invece votato “non lo so”), Harry tenta il tutto e per tutto per 1) riottenere una propria rivalsa, 2) suscitare compassione 3) fare parlare di sé. E ci riesce benissimo. 

Dopo che i tabloid britannici hanno titolato, due giorni fa, con la sua dichiarazione (“vorrei indietro mio padre e mio fratello, ma loro non vogliono”), Harry ha rievocato le fotografie di lui, ventenne, travestito da nazista. Fotografie che, ovviamente, diedero scandalo. “Tutta colpa di William e Kate” ha rivelato oggi Harry “furono loro a consigliarmi quella divisa”. Così come Diana, nella celebre intervista del 1995, rivelò tutti i maltrattamenti psicologici subiti da Carlo, contraddicendo il proverbio de “i panni sporchi si lavano in casa”, così Harry nel libro intitolato “Spare” che potremmo tradurre con “la ruota di scorta”, oltre che “il figlio minore” – libro che uscirà tra poco ed è destinato a rivoltare la quiete della nuova. Monarchia di Carlo III – ha deciso di rivelare particolari sempre più intimi della vita privata e famigliare. Ad esempio, quando a 17 anni fece uso di cocaina, o quando William, dopo aver definito Meghan “scortese e antipatica”; lo sbatté a terra, provocandogli un trauma alla schiena, e di come poi si fosse scusato, supplicandolo di non dire nulla a Meghan, che però si accorse dei lividi. Ora, quei lividi li vede il mondo intero. 

Bisogno di soldi o reale necessità di sfogo vendicativo? Ai posteri l’ardua sentenza. 

Relatore

Recent Posts

“Caro Nava, la tua intervista non mi è piaciuta per niente!” – Paolo Camillo Minotti polemizza

"Pesenti appartiene al socialismo popolare e dal volto umano" 2016 Avvertenza. Secondo nostre informazioni particolari…

5 ore ago

“Amo il calcio e sono tifoso del Milan” – di Vittorio Volpi

CALCIO - POLITICA – STORIA Amo il calcio e sin da piccolo sono tifoso del…

5 ore ago

Il nuovo integralismo abbatti-statue non ha limiti! – A Iris Canonica il Pensiero del giorno

Avanti allora con l’azzeramento della storia, mentre fra un po’ qualche scraniatello della nouvelle vague…

12 ore ago

Piccoli cristiani benpensanti – Zibaldone di Gianfranco Soldati

I “cretini benpensanti”, dove cretino va inteso nel senso etimologico, a dire il vero da…

12 ore ago

Il pericolo dei “social”. Strumenti del diavolo? – di Franco Cavallero

PENSIERO DEL GIORNO  In questi giorni sta imperversando sui "social" un ponderoso discorso: la pericolosità di…

13 ore ago

In ricordo di Elio Bernasconi. “Accidenti a quei pretacci!” – di Paolo Camillo Minotti

(fdm) Questo non è un necrologio, ma un monumento. Un profondo ricordo, ricco, preciso e…

13 ore ago

This website uses cookies.