Il Presidente Avv. Filippo Gianoni scaglia l’Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli contro la città di Bellinzona che lo ha messo su.
Ennesima figura di pulcinella della capitale del Cantone Ticino
Il quotidiano La Regione ci informa che l’Avvocato Filippo Gianoni è il principale ricorrente contro la variante del piano regolatore per il nuovo quartiere delle officine, voluta dal Municipio di Bellinzona, e in particolare dal capodicastero Avvocato Simone Gianini.
Grazie alla nomina del Municipio, l’Avvocato Filippo Gianoni è il Presidente dell’Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli.
La cacofonia è impressionante (e la figuraccia anche).
La città tira da una parte e l’Ente per lo sviluppo della città tira dall’altra.
Non si capisce se è l’Avvocato Filippo Gianoni, come l’Arlecchino, servo di due padroni, oppure se nel Municipio la mano destra non sa (e soprattutto non dice) cosa fa la sinistra.
Nella sua qualità di Presidente, l’Avvocato Filippo Gianoni rappresenta l’importante Ente per lo Sviluppo del Bellinzonese, cioè il principale motore della crescita della città e della zona circostante.
Come è possibile che si metta di traverso contro il principale progetto di sviluppo della città.
Le perplessità dell’Ente e del suo Presidente Gianoni non potevano essere discusse con il Municipio prima di mandare in votazione la variante PR? O c’è qualcosa di personale? Gianoni contro Gianini?
Tanto più che Gianoni a quanto riferisce la Regione ci va giù pesante; la nuova variante sarebbe addirittura “un salto nel vuoto”.
Per questi motivi chiediamo al Municipio della Città di Bellinzona
Bellinzona 31.05.2023
Con i migliori saluti
Tuto Rossi, Consigliere comunale UDC
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.