Primo piano

La nuova guerra d’Israele si combatte nei tunnel scavati dai miliziani di Hamas

Netanyahu ha dichiarato ieri sera, in diretta mondiale, di aver mandato i propri soldati all’attacco di Hamas. Ma i vertici militari israeliani sanno che “la metropolitana di Gaza” è, in realtà, un reticolo infernale. E dichiarano: “Pensate alla Striscia di Gaza come a un doppio strato: uno, visibile, per i civili palestinesi, l’altro, invisibile, per Hamas. Stiamo cercando di arrivare al secondo strato costruito da Hamas”.

In quei tunnel, infatti, sarebbero detenuti gli ostaggi – donne, bambini, anziani – rapiti dai miliaziani di Hamas dal 7 ottobre in poi.

Da venerdì scorso sarebbero stati distrutti 150 obiettivi: tunnel, zone di combattimento sotterranee e altre infrastrutture terroristiche sotterranee” come dichiarato dal capo di stato maggiore Herzi Halevy, mentre Hamas utilizzerebbe un “capitale” di vite spezzate come scudi umani, siano essi i civili palestinesi, siano essi gli ostaggi ebraici – che si pensa siano stati nascosi proprio nei tunnel.

Proprio attraverso le gallerie i miliziani palestinesi si sono infiltrati facendo scempio dei civili, ma proprio in quei tunnel si celano infernali insidie per i soldati di Israele.

L’intera Striscia è una trappola sotterranea per i soldati ebraici che combattono i terroristi nei tunnel, mentre a cielo aperto la è per i civili palestinesi bersagliati dall’alto dai carichi israeliani.

Gli Hezbollah libanesi filo-iraniani hanno annunciato poco fa di aver preso di mira una base militare israeliana in Alta Galilea. Secondo la tv al Manar del Partito di Dio, la base militare nei pressi dell’insediamento di Misgav Am, è stata presa di mira da non meglio precisati armamenti.

Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

18 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

19 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

22 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

2 giorni ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.