“Povera Cicciolina”: un tempo icona di libertà e amore, oggi nostalgica dei suoi bei tempi… con assegno a vita. L’ex pornostar e deputata del Partito dell’Amore, Ilona Staller, improvvisamente torna a bussare alle porte di Montecitorio con una richiesta irresistibile: 10 milioni di euro come risarcimento per il taglio del suo vitalizio. Soldi che promette – con spirito caritatevole – di destinare alla beneficenza… ma intanto il suo avvocato già lucra.
Dal 2018, anno del taglio deciso da Roberto Fico, oltre 1.300 ex parlamentari – da Scajola a Bassolino – reclamano il ritorno al mitico assegno da parlamentare. Nel bel mezzo di questa “carica dei cicciolini”, ecco spuntare la figlia dei fiori: “Se mi avete tolto 1.000 euro al mese, chiedo rimborso da 10 milioni!” sbotta lei, spiegando però di voler devolvere tutto “agli ospedali”.
Ecco il nocciolo dell’ironia: politici che chiedono assegni a vita come fossero pensionati di lusso, mentre votano leggi “per i poveri” – con stipendi che i comuni cittadini possono solo sognare. Il Movimento 5 Stelle già tuona: “È un insulto alla povertà!”
Povera Cicciolina, sostengono i moralisti online: “Ha anche un sottomarino gigantesco nel Pacifico e tesoretti sparsi per il mondo”. Eppure protesta: “Non arrivo a fine mese con mille euro al mese
(Una stanza spoglia. Una lanterna tremola. Il narratore, pallido, con lo sguardo fisso nel vuoto,…
Hermann Gunkel (1862–1932) fu uno dei più importanti biblisti tedeschi del XX secolo e il…
Nell’elenco ufficiale dei Paesi membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità compare da mesi un asterisco accanto…
A latere , del Meeting del Wef a Davos tra i temi geopolitici e strategici…
La tragica vicenda dei due principini, Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury, noti come i…
La storia dell'amicizia tra George, Principe di Galles (poi re Giorgio IV del Regno Unito)…
This website uses cookies.