Categories: Sport & tempo libero

Calcio. Lugano alla quinta sconfitta consecutiva.

I bianconeri di Renzetti escono sconfitti anche alla Pontaise cedendo il primato in classifica al Losanna e vedono la promozione diretta sempre più lontana.

Nella sfida di alta classifica i ticinesi da prima si illudono passando in vantaggio al 5′ della ripresa con Iapichino, ottimamente servito da Senger (schierato come unica punta) che di testa supera Favre. Il raddoppio viene negato dalla traversa tre minuti più tardi, su un bel tiro ancora di Senger. Inizia poi lo show di Silvio, l’ex di turno con l’entrata in campo al 62′ di Mouissilou trova il compagno ideale e la difesa del Lugano sembra in balia degli avversari. Il pareggio giunge al 72′ quando Silvio viene servito con uno splendido colpo di tacco proprio da Mouissilou e fredda Cordaz. Dieci minuti più tardi ancora Silvio che si mangia mezza squadra bianconera e lancia a rete il francese che porta in vantaggio il Losanna. La ciliegina sulla torta vodese giunge al 88′ ancora con quel Mouissilou, che gli esperti indicavano come incapace a ritrovare la via del goal. La squadra di Morinini cede così il primato in classifica ad un lanciatissimo Losanna che vede le porte della Super League spalancate e per gli uomini del Presidente Renzetti non rimane che aggrapparsi alla speranza di qualche passo falso degli avversari, ammesso siano in grado di conquistare sei punti negli ultimi due incontri a disposizione.

Redazione-cro

View Comments

  • Bene. La volpe del deserto ha azzardato ed ha pagato un prezzo molto caro impostando una formazione piuttosto bizzarra. Tuttavia la debolezza mentale e l'incapacità di gestire un risultato se sono letali in Challenge League è buona cosa non salire in Super League dove verremmo divorati già durante il riscaldamento pre-partita.
    FORZA LUGANO, sabato sera contro il Wohlen una partita d'orgoglio, poi chissà che Losanna-Vaduz possa finire anche con un laconico pareggio..... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Quando il presidente (Renzetti) di una squadra di calcio, a 4 o 5 giornate della fine di un campionato, dove ci sono concretissime possibilità di promozione, riunisce i giocatori per dire loro, senza fare i nomi, che in caso di ascesa nella massima categoria ad almeno 7 giocatori non verrà rinnovato il contratto....mi chiedo, se ci si vuole procurare dell' autolesionismo a tutti i costi, non era più semplice tirarsi una badilata nelle.... ? :)

        • Renzetti a Fuorigioco ad un certo punto ha insinuato che dietro l'allontanamento di Pastorello c'è dell'altro. O scatta una denuncia penale o si tace. Se si tace avranno tutti il proprio tornaconto. Certo che 12/mio in quattro anni per una squadra di Challenge League così come detto da Luido Bernasconi son soldi. Capisco un eventuale disimpegno in caso di mancata promozione, ma resto fiducioso e spero nel... Vaduz.

          • ...il Vaduz è probabilmente la squadra con meno ambizioni in questo momento...e non potrebbe essere altrimenti considerato che in caso di ascesa nella massima categoria non potrà mai festeggiare un ipotetico titolo di campione Svizzero....tutto sommato la cosa più positiva e importante è che il Lugano è ancora padrone del proprio destino...al contrario delle amatoriali comparse teatranti granata...

          • se sarà spareggio Xamax-Belllinzona o San Gallo. Sinceramente non saprei scegliere. Allo stato attuale sono tutte fuori dalla portata del FCLugano. Spero in un passo falso del Losanna. A SABATO!

    • Sapie , non è autolesionismo l'incauto agire del Renzetti, ma piuttosto semplice stupidità.
      Del resto basta sentirlo cianciare alla TSI.
      Comunque sia..... FORZA BIANCONERI e FORZA GRANATA.

      • Ola, me lo sono perso, lo guarderò in streaming...certo che un bel derby nella massima categoria non sarebbe male ! :)

Recent Posts

La vita di Bernadette Soubirous ed i miracoli di Lourdes

Bernadette nacque in una piccola città ai piedi dei Pirenei, Lourdes, nel 1844. Il suo…

1 ora ago

Parla il Regista di Red Land “Le Foibe furono un genocidio” | Intervista a Maximiliano Hernando Bruno

Intervista al regista del film Rosso Istria, la tragedia delle foibe

11 ore ago

Diventa ciò che sei: il viaggio dei Tedofori delle Olimpiadi 2026 di Cristina T. Chiochia

Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…

19 ore ago

86 anni fa iniziava la “battaglia di Francia” (e in 35 giorni la Wehrmacht arrivò a Parigi)

di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…

1 giorno ago

Liberland, una “terra di nessuno” divenuta simbolo di libertà – di Claudio Martinotti Doria

Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…

1 giorno ago

Il Duomo di Milano, un cantiere senza fine – Intervista ad Achille Colombo Clerici

* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…

1 giorno ago

This website uses cookies.