Categories: EsteroPrimo piano

Strauss Kahn salta addosso alla cameriera e fa felice la socialista Martine Aubry

Martine Aubry, 60 anni e Segretaria del PS francese, martedì annuncerà la sua candidatura alle presidenziali francesi al posto di Dominique Strauss Kahn.

Prima che gli saltasse in mente di saltare addosso alla cameriera africana del Sofitel di New York, Dominique Strauss Kahn era il direttore generale del Fondo monetario internazionale, era un uomo potente, ricco, ammirato e corteggiato dalle donne e anche dagli uomini. E soprattutto era l’ingombrante candidato socialista favoritissimo alle presidenziali francesi del prossimo anno.
Adesso invece si trova agli arresti domiciliari a New York, in attesa di un processo per molestie e aggressione sessuale. Per poter attendere la data del processo fuori dal carcere, DSK aveva dovuto pagare una cauzione di ben 6 milioni di dollari.

Se fosse vera, per lui la brutta faccenda dell’aggressione alla cameriera è stata senza dubbio un suicidio politico. Un clamoroso passo falso di cui la sua collega di partito Martine Aubry ha saputo approfittare con molto opportunismo.
Se invece la storia dell’aggressione non fosse vera, allora Martine Aubry deve ringraziare chi ha saputo mettere in atto una trappola così ben riuscita ai danni del furbo e navigato Strauss Kahn.
E’ lei che arriva ad occupare il posto vacante per le presidenziali. Si giocherà le primarie socialiste di ottobre contro Ségolène Royal, Manuel Valls, Arnaud Montebourg e François Hollande (ex compagno della Royal e padre dei suoi 4 figli).

Nicolas Sarkozy ha commentato la candidatura di Martine Aubry definendola ideologica e settaria, sicuro che mai i francesi voteranno per una persona così “cattiva”.
A onoro del vero Sarkozy non aveva troppe simpatie nemmeno per il temibile avversario Strauss Kahn. Chi crede che dietro le vicende di New York vi sia stato un complotto, ritiene anche che di questo complotto Sarkozy fosse al corrente e ne avesse, addirittura, tirato qualche filo.

Redazione

Recent Posts

Miracolo eucaristico di Savarna: un libro riapre la vicenda tra scienza, fede e silenzi scomodi

Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…

3 ore ago

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul riarmo europeo

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…

3 ore ago

L’Unione Cristiano-Sociale in Baviera: una “terza via” europea tra conservatorismo e federalismo

I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…

3 ore ago

Newton o Leibniz : chi arrivo’ prima ?

Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…

7 ore ago

Storia di un delitto italiano (2007 → 2025)

13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…

12 ore ago

“Teologia cattolica per tutti”: una rivista per ritrovare chiarezza, fede e pensiero

TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…

2 giorni ago

This website uses cookies.