Categories: Estero

Presidenziali. Sarkozy esclude un accordo con il Front National

Giunto secondo al primo turno delle presidenziali francesi, il presidente francese uscente Nicolas Sarkozy non farà accordi con il Front National e nel caso di una rielezione esclude la presenza di ministri del FN nel suo governo.

Un accordo con Le Pen gli permetterebbe di beneficiare dei voti del partito di estrema destra e dunque battere il rivale, il socialista François Hollande, che seppur di pochi punti domenica scorsa ha vinto il primo turno delle elezioni. I sondaggi danno Hollande vincitore anche al secondo turno.
Sarkozy ha rifiutato di dare un giudizio negativo a chi, votando per Marine Le Pen, “ha espresso un voto di crisi, di collera e disperazione”.
“Devo tener conto anche di questi elettori – ha detto – Devo ascoltarli, non possono essere ignorati.”

Il secondo turno delle elezioni presidenziali francesi si terrà il 6 maggio. Per avere la possibilità di vincere, Sarkozy deve ricevere la maggior parte dei 6.4 milioni di voti di Marine Le Pen.
In questa prospettiva, da domenica scorsa lui e i suoi ministri hanno moltiplicato i segnali di apertura all’indirizzo degli elettori che hanno votato per Le Pen.

Redazione

View Comments

  • Sarkozy ha rifiutato di dare un giudizio negativo a chi, votando per Marine Le Pen, “ha espresso un voto di crisi, di collera e disperazione”.

    Dunque, secondo il Sarkò-pensiero la povera Marine ha al suo seguito
    6,4 milioni di impanicati, incazzati e disperati...

    I suoi (di Sarkò) elettori stanno molto meglio. Peccato che
    si stiano dileguando!

  • "Sarkozy: nessuna intesa e nessun ministero del Front National.
    «Ma ascolto i loro elettori»"

    Questo venditore di tappeti taroccati
    MERITA VERAMENTE DI PERDERE.

    Marine, la tua dolce manina
    impugna la leva della ghigliottina.

  • «Io non li vedo come individui dalle idee estremistiche - ha aggiunto -. Non esistono un voto buono e uno cattivo. Io debbo tenere conto di chi ha votato per il Fronte e non sento di dovermi turare il naso. I francesi hanno scelto e debbono tornare a scegliere». Chi ha optato per la destra più intransigente, ha sottolineato ancora, «non le appartiene, ed è a essi che io mi debbo rivolgere. Occorre ascoltarli per fornire loro risposte». Poi ha criticato il socialista Francois Hollande, grande favorito nei sondaggi per il successo finale: lui, ha ricordato, «sostiene che "hanno torto". Io credo però che, quando la gente si esprime, torto non ne abbia». D'altra parte, ha ricordato, se le leggi vigenti permettono al Front National di partecipare alle elezioni, le idee di cui si fa interprete vanno rispettate.

    Come Sarkò(fago) anche le professioniste (bar Oceano, bar Corona, ecc.)
    sanno accarezzare MOLTO BENE.

  • Mia previsione: Sarko perde. Vince il sinistro. FN altro successone a giugno. Il partito del Sarkofago va a puttane, implode. In molti passano al FN, elettori compresi.
    Seguono 5 anni con il sinistro all'Eliseo, che ne fà di tutti i colori.
    Francia sempre più sommersa da problemi, islamisti a go go, probabile voto agli stranieri, ecc ecc

    Marine Le Pen, dopo la fine polica (a breve) del Sarkofago, diventa il nuovo e unico vero leader della destra francese.

    Tra 5 anni: Marine all'Eliseo.

    Implosione dell'UE (sempre che il Soviet europeo duri ancora per i prossimi 5 anni).

    :mrgreen:

    • Condivido la tua previsione purtroppo che assegnerà la prossima presidenza alla sinistra inguardabile (tutte le sinistre sono immorali) di Hollande (de pire en pire).
      Marine farà una votazione strepitosa alle amministrative di giugno e preparerà il terreno per una clamorosa elezione nel 2017. ;-)

      • Tornerà a cantare?
        Troverà bene un'altro pollo da infinocchiare che le permetterà di frequentare i salotti bene (gauche caviar).

        • Speriamo di no. La Littizzetto (che non mi piace, di solito)
          ne ha fatto una parodia esilarante.

  • France revolution è un sito nazionalista, molto vicino al Front National, e che seguo assiduamente.
    Dominique, leader del sito, subito dopo il primo turno elettorale voleva gettare la spugna, ma poi ha ripreso più combattivo di prima.
    In un suo appello di ieri 25 aprile incita i numerosi suoi seguaci con questo annuncio:
    Consigne de vote pour
    l'élection présidentielle
    du 6 MAI 2012
    FRANCE REVOLUTION
    vous demande de
    VOTEZ BLANC

    Parce que Sarkozy nous a trahi depuis 5 ans et que c'est le champion du monde toutes catégorie des taxes et du mensonge et qu'il n'a tenu aucune de ces promesses.
    Parce que Hollande est incapable de gouverner la France et qu'il en laissera le soin a ces laquets comme Martine AUBRY ou Ségolène Royale, ses copains et copines qui forment la gauche d'aujourd'hui, il y a qu'a regarder son équipe de campagne pour le comprendre, tous ces gens qui sont près a vendre et islamiser la FRANCE.
    Nous ne pouvons pas demander a un âne de faire le travail d'un cheval de trait.
    Nous avons devant nous deux candidats, Sarkozy un bourin menteur très capable de diriger mais aussi très capable de faire mieux qu'au premier quinquénat avec 600 milliards d'€uros de déficit en plus et très capable de faire encore mieux avec pourquoi pas 600 ou 700 milliards de mieux puisqu'on lui aura donné carte blanche...!!!
    Le deuxième candidat, Hollande... un âne qui n'a jamais rien fait de ces dix doigts, fainéant, désireux de s'enrichire au détriment de tout un peuple, qui s'exquive dés la première confrontation venu et qui a été poussé sur l'estrade par les p'tits copains pour représenter les Français.
    "Il est incapable de gouverner"
    Il est incapable de tenir 10 petites minutes face a Sarkozy en confrontation directe sur les problèmes récurents comme le chômage, les délocalisations, la politique étrangère, l'immigration, l'économie, la dette sociale... etc.
    La preuve en est qu'il a déjà décliné les 3 invitations de Sarkozy ... !!!
    Ces élections sont une blague, une véritable fumisterie qu'est en train de vivre les Français et qui va assurément tourner en eau de boudin ou au vinaigre.
    FRANCE REVOLUTION
    et toutes son équipe ne veux pas se rendre complice de cette gigantesque escroquerie qui risque bien ne nous emporter dans une guerre civile sans précédant.

    Le président de FRANCE REVOLUTION

    Una traduzione guasterebbe la verve del testo.
    Link: http //france.revolution.over-blog.com/article-consigne-de-vote-de-france-revolution-pour-les-elections-du-6-mai-2012-104066733.html

      • Pillole di Ripper-pensiero

        Hollande e Sarkò(fago) sono "equivalenti"...
        ... ma vince Hollande.

  • "Oui, je suis Carlà Brunì....c'est tu finì....je suis sans boulot" dice Fiorello in una divertente imitazione della "première "dame" de France. Gli fa il verso pure la nipote di tanto zio Alessandra Mussolini, che le dedica una canzoncina ...su misura.

  • Sarko si ê rivelato una mezza nullità...ma Hollande è zero. Io continuo a pensare che alla fine il signor Bruni ce la farà.

  • Nel suo discorso del 1° maggio in Place de l’Opéra, Marine Le Pen ha dichiarato che LEI voterà bianco, e al suo elettorato lascia libera scelta, e questo è un atto di stima e considerazione verso i suoi elettori.
    Ritengo verosimile che i voti dei frontisti (17,9%) si ripartiranno in schede bianche, astensioni e in parte in voti anti Hollande. Questo basterà a Sarkozy per vincere, anche se di poco, le elezioni.
    Un alto tasso di astensioni e di schede bianche impedirà al futuro presidente di pavoneggiarsi più di quel tanto.

  • la politica economica di Marine Le Pen non ha nulla da invidiare a quella della sinistra. Una fetta del suo elettorato voterà Hollande. Non escluderei che proprio quella fetta costerà la riconferma a Sarko.

    • Politica economica a parte, non va dimenticato che François Hollande vuole concedere il diritto di voto agli stranieri, ha chiesto e ottenuto appoggio dai musulmani, ha di fatto legalizzato la macellazione halal tramite le sue befane Royal e Aubry, tanté che nei Mc Donalds di Francia molti ingurgitano carne halal a loro insaputa etc. etc.
      Non penso che gli anti Sarko del FN basteranno a far eleggere FH!

Recent Posts

La chiesa di Botta sul Monte Tamaro compie 20 anni

2016 Domenica 25 settembre in vetta al Monte Tamaro saranno ricordati con varie animazioni i…

11 ore ago

13 luglio 101 aC nasceva Giulio Cesare

Da soldato divenne console. Da console divenne dittatore. Generale, scrittore, entrò nella storia come un dio, restando…

13 ore ago

Fumata bianca. Eletto l’argentino Jorge Mario Bergoglio : Papa Francesco I

Alle 19h06 la fubianca è uscita dal camino della Cappella Sistina. Il Conclave è terminato.…

17 ore ago

“Una città è felice quando sono felici i suoi cittadini” – Capodanno luganese – Lina Bertola cita Platone

2018 La cerimonia di Capodanno, amatissima dai luganesi, si è svolta anche quest'anno alla presenza…

17 ore ago

Quatargate, lo scandalo continua e Eva Kaili è la nuova Eva Kant

Destituita con la maggioranza di oltre due terzi (625 voti) dalla carica di vicepresidente, Kaili…

21 ore ago

Il teatro dell’assurdo | di Tito Tettamanti

Il teatro dell’assurdo Eugène Ionesco è stato il geniale fondatore del Teatro dell’assurdo. Se fosse…

22 ore ago

This website uses cookies.