Tamedia ha annunciato a 21 collaboratori il loro prossimo licenziamento. Il gruppo, editore di “La Tribune de Genève”, “24 heures” e “Le Matin” intende dare a una ditta esterna diversi servizi relativi alla tecnica e alla gestione delle tre redazioni romande.
“21 persone hanno effettivamente ricevuto la notifica del licenziamento – ha annunciato sabato Eric Budry, co-presidente della società dei redattori e del personale della “Tribune de Genève”. Cinque persone a Ginevra e sedici a Losanna.
La misura sarà resa effettiva dopo la convalida del Consiglio di amministrazione di Tamedia. “Non è ancora definitivo, ma aver annunciato ai diretti interessati il licenziamento lascia pochi dubbi – ha commentato Budry.
A “La Tribune de Genève” non vi è per il momento alcuna minaccia di sciopero ma gli impiegati hanno chiesto spiegazioni circa l’allontanamento di persone le cui prestazioni tecniche sono essenziali. Non viene capita la necessità di delocalizzare queste prestazioni.
Tamedia si trova in acque agitate già nella Svizzera interna. A metà maggio, a causa di una nuova strategia che ha portato alla fusione della redazioni di tre giornali regionali, il gruppo zurighese ha licenziato dieci collaboratori. Ha ricevuto una petizione affinchè riprenda i negoziati per mettere in opera un piano sociale più responsabile.
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.
View Comments
Mi spiace certamente per quanti perdono il posto di lavoro, ma per Tamedia AG non verso neppure una lacrima. Nel CdA e nella direzione nessun ticinese presente. Prego cancellare dal sito web Tamedia, il link "opportunità e offerte di lavoro".