Il concorso di dunks, che ha visto uno strepitoso Westher Molteni centrare il canestro saltando al di sopra di una Harley Davidson, ha davvero infuocato Piazza Rezzonico. Questo show è stato seguito dalle finali del torneo popolare che si è svolto a Cassarate e Lambertenghi, dove hanno partecipato più i 200 giocatori. Le società sportive di basket Cassarate, DDV Lugano e Lugano Tigers, sono felici di aver potuto partecipare attivamente al grande successo dell’evento.
La giornata, animata dal DJ 3×3, si è conclusa con una folla in delirio davanti alla finale del torneo FIBA 3×3 Qualifier che ha decretato vincitori i russi di St. Pietroburgo che, in un match davvero appassionante, hanno battuto gli spagnoli di Malaga. L’entusiasmo del pubblico è stato alimentato anche dalla partita che ha preceduto la finale: le vecchie glorie del basket luganese hanno infatti proposto una spettacolo magnifico dimostrando di essere ancora molto abili quando si tratta di marcare l’avversario ed infilare la palla nel canestro! Dell’Acqua, Pellegrini, Brady, Cedraschi ed i loro colleghi hanno lasciato il segno e conquistato l’ammirazione del pubblico.
Sébastien Clivaz, organizzatore della manifestazione e direttore della società Playmaker sport&event, conclude così: “Vedere le vecchie glorie del basket cimentarsi sul terreno da basket che abbiamo appositamente montato in Piazza Rezzonico, dimostra il fatto che tutti qui a Lugano sono coinvolti dal mondo del basket. Con questa prima edizione del Torneo FIBA 3×3 Lugano, vogliamo davvero riportare uno sport tanto amato nel centro di questa grande Città di basket, siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo che il pubblico ha mostrato durante tutta la giornata”.Grazie per la collaborazione,
Michelle Uffer
(Una stanza spoglia. Una lanterna tremola. Il narratore, pallido, con lo sguardo fisso nel vuoto,…
Hermann Gunkel (1862–1932) fu uno dei più importanti biblisti tedeschi del XX secolo e il…
Nell’elenco ufficiale dei Paesi membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità compare da mesi un asterisco accanto…
A latere , del Meeting del Wef a Davos tra i temi geopolitici e strategici…
La tragica vicenda dei due principini, Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury, noti come i…
La storia dell'amicizia tra George, Principe di Galles (poi re Giorgio IV del Regno Unito)…
This website uses cookies.