Mercoledì 29 ottobre alle ore 19.30 al Kultur-Casino di Berna, nell’ambito del Meisterzyklus, è attesa l’Orchestra della Svizzera italiana con il travolgente direttore tedesco Markus Poschner e con uno tra i più quotati solisti, il violista Antoine Tamestit.
Oltre al Concerto per viola di Hoffmeister e all’Ouverture La Cenerentola di Rossini, attesissima è l’esecuzione della Sinfonia n. 3 Eroica di Beethoven affidata a Markus Poschner, a pochi mesi di distanza dal grande successo riscosso con la Sinfonia n. 5 e l’OSI a Lugano Festival.
La collaborazione del direttore con l’Orchestra è entrata in una fase d’intenso lavoro: a partire dalla stagione 2015-2016 Markus Poschner ne prenderà la guida e la sosterrà nei futuri sviluppi, assumendo l’importante funzione di direttore principale. Alla serata a Berna sono attese numerose personalità del mondo politico, diplomatico e culturale svizzero, a sottolineare la rilevanza dell’evento.
Si tratta di un’anteprima della Stagione 2014 dei Concerti d’autunno di Rete Due che si aprirà con questo programma il 30 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.