Mercoledì 29 ottobre alle ore 19.30 al Kultur-Casino di Berna, nell’ambito del Meisterzyklus, è attesa l’Orchestra della Svizzera italiana con il travolgente direttore tedesco Markus Poschner e con uno tra i più quotati solisti, il violista Antoine Tamestit.
Oltre al Concerto per viola di Hoffmeister e all’Ouverture La Cenerentola di Rossini, attesissima è l’esecuzione della Sinfonia n. 3 Eroica di Beethoven affidata a Markus Poschner, a pochi mesi di distanza dal grande successo riscosso con la Sinfonia n. 5 e l’OSI a Lugano Festival.
La collaborazione del direttore con l’Orchestra è entrata in una fase d’intenso lavoro: a partire dalla stagione 2015-2016 Markus Poschner ne prenderà la guida e la sosterrà nei futuri sviluppi, assumendo l’importante funzione di direttore principale. Alla serata a Berna sono attese numerose personalità del mondo politico, diplomatico e culturale svizzero, a sottolineare la rilevanza dell’evento.
Si tratta di un’anteprima della Stagione 2014 dei Concerti d’autunno di Rete Due che si aprirà con questo programma il 30 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano.
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.