Arabia Saudita : rischia il carcere, la donna che ha filmato il marito infedele

living_in_saudi_arabialiving_in_saudi_arabiadal portale www.blognews24ore.com

Una donna saudita che ha filmato il marito mentre questi corteggiava la loro domestica, potrebbe essere arrestata con l’accusa di “diffamazione della nazione”.

La moglie tradita aveva deciso di vendicarsi pubblicando il video su un social network saudita. Le immagini, che mostrano l’uomo mentre corteggia e cerca di baciare la domestica, avevano fatto il giro del web, suscitando numerose reazioni di sostegno alla moglie tradita. Diversi blogger hanno commentato con simpatia il coraggio della donna per aver fatto le riprese e averle diffuse.

La vendetta della donna potrebbe però portare pregiudizio all’immagine dell’Arabia Saudita, che vuole mostrarsi irreprensibile in tema di moralità e pudore. Secondo l’avvocato saudita Majid Qaroob, la donna potrebbe essere condannata sino a un anno di carcere oppure obbligata a pagare una pesante multa.

L’avvocato spiega che : “La legge sui crimini in materia di tecnologia dell’informazione è severa. Essa prevede dure punizioni per chi usa apparecchi elettronici muniti di videocamera per fotografare o filmare allo scopo di diffamare una persona.”


AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Ucraina: tensioni interne e crisi del reclutamento militare

Negli ultimi mesi, l'Ucraina sta affrontando una crescente tensione interna legata alla mobilitazione militare. La…

15 ore ago

Francia, verso al suicidio assistito. Offeso il Giuramento di Ippocrate: il medico deve curare, non ammazzare.

dott.Ssa Liliane Tami, filosofa della scienza e bioeticista Con l’approvazione in prima lettura della legge…

15 ore ago

Fmi : quel sottile e comune senso di inadeguatezza. Il dilemma della Flat Tax

Francesco Pontelli, economista Secondo il Fmi l'italia, che si trova all'interno di una crisi industriale…

15 ore ago

Tifone

Tifone (Typhoon) è un racconto lungo di Joseph Conrad, pubblicato nel 1902, che fonde magistralmente…

17 ore ago

Giona, una favola biblica

Giona era un piccolo ebreo che vendeva colombe al mercato, e Ionà vuol dire colomba.…

1 giorno ago

I draghi sono veramente esistiti ?

I draghi sono le creature mitologiche più popolari, le cui leggende si trovano in numerose…

1 giorno ago