living_in_saudi_arabiadal portale www.blognews24ore.com

Una donna saudita che ha filmato il marito mentre questi corteggiava la loro domestica, potrebbe essere arrestata con l’accusa di “diffamazione della nazione”.

La moglie tradita aveva deciso di vendicarsi pubblicando il video su un social network saudita. Le immagini, che mostrano l’uomo mentre corteggia e cerca di baciare la domestica, avevano fatto il giro del web, suscitando numerose reazioni di sostegno alla moglie tradita. Diversi blogger hanno commentato con simpatia il coraggio della donna per aver fatto le riprese e averle diffuse.

La vendetta della donna potrebbe però portare pregiudizio all’immagine dell’Arabia Saudita, che vuole mostrarsi irreprensibile in tema di moralità e pudore. Secondo l’avvocato saudita Majid Qaroob, la donna potrebbe essere condannata sino a un anno di carcere oppure obbligata a pagare una pesante multa.

L’avvocato spiega che : “La legge sui crimini in materia di tecnologia dell’informazione è severa. Essa prevede dure punizioni per chi usa apparecchi elettronici muniti di videocamera per fotografare o filmare allo scopo di diffamare una persona.”