Estero

Tragico incidente sul set: Alec Baldwin uccide la direttrice della fotografia

Un tragico incidente avvenuto sul set del nuovo western holliwoodiano Rust, è costato la vita alla 42enne Halyna Hutchins, direttrice della fotografia. Il famoso attore Alec Baldwin ha colpito la donna con un colpo di arma da fuoco, un’arma di scena, che a causa di circostante ancora da chiarire, è risultata carica e con il colpo in canna. Oltre alla Hutchins, anche il registra del film, Joel Souza, è rimasto ferito.

Stando a una prima ricostruzione della polizia, l’assistente alla regia David Halls avrebbe portato a Baldwin un carrello dove si trovava la pistola assieme ad altre due armi. Halls ha consegnato la pistola all’attore dicendo chiaramente che si trattava di una “cold gun” ovvero un’arma senza proiettili veri. Quando nel corso di una prova Baldwin ha sparato, l’arma è risultata carica con proiettili veri e ha trapassato il petto della Hutchins per poi colpire alla spalla anche il regista.

Stando a quanto riferito dalla polizia, Halls non sapeva che l’arma fosse carica. Nel caso in cui sul set siano usate pistole vere, cosa che accade molto spesso per dare più realismo alle scene, è necessario per legge che vi sia presente una persona qualificata chiamata “head armourer”, responsabile delle armi. Nel caso di Rust si trattava della 24enne Hanna Gutierrez Reed che ricopriva questo incarico per la seconda volta. In ogni caso, munizioni vere sono proibite e tutte le armi devono essere caricate a salve in modo che l’incidente più grave che possa avere luogo sia al massimo un’ustione alle mani. Qualcosa dunque è andato molto storto sul set di Rust e sta ora alla polizia scoprire cosa sia successo esattamente.

Intanto l’attore è comprensibilmente molto scosso. Ha dichiarato su Twitter: “Non ho parole per esprimere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente ammirata. Sto collaborando attivamente con la polizia per cercare di capire come questa tragedia sia potuta accadere”.

Per ora nessuna accusa penale è stata formulata ma le riprese del film sono state rimandate a tempo indeterminato.

MK

Recent Posts

“Lo starnazzare scomposto degli armigeri del Pensiero Unico” – Diego Fusaro su Marcello Foa

2018 "Danza e baldanza! Vi è finalmente di che giubilare per la nomina a presidente…

1 ora ago

Wells, incantevole gotica città ai confini con la Cornovaglia

Nell'estremo ovest, quasi al confine con la Cornovaglia, poco più a nord di Glastonbury, vi…

2 ore ago

La verità e la Menzogna. Che cosa accadde nel pozzo?

Caro Lettore, oggi ti proponiamo questo PENSIERO DEL GIORNO ***** La Menzogna disse alla Verità:"Facciamo…

2 ore ago

Eduardum occidere nolite timere bonum est – Una virgola è… tutto

Il re Edoardo II, deposto nel gennaio 1327, era rinchiuso in dura prigionia nel castello…

3 ore ago

In memoriam professor Christian Giordano. Ricordo di un amico

2018 La mattinata di San Silvestro e il telefono mi hanno portato una triste, inaspettata…

23 ore ago

Kimono, cambiano le tradizioni anche in Giappone – di Vittorio Volpi

Anni fa il noto scrittore Alberto Moravia (La noia) fece un lungo viaggio in Giappone.…

1 giorno ago

This website uses cookies.