L’elicottero scomparso era decollato giovedì mattina dall’aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca), diretto nel Trevigiano, ma ha terminato il proprio volo tragicamente, schiantatosi sull’Appennino tosco-emiliano, sulle cime del monte Cusna (Reggio Emilia).
Un escursionista ha individuato i resti alle autorità: l’equipaggio di un elicottero della guardia di finanza nei dintorni del rifugio Battisti, mobilitatosi, hanno così individuato i sette cadaveri, constatando che non ci sono superstiti.
I sette uomini che erano a bordo dell’elicottero scomparso giovedì mattina sull’Appennino tosco-emiliano erano il pilota, veneto di Padova, Corrado Levorin, di 33 anni, e sei passeggeri, quattro manager turchi e due libanesi: Serhat Kenar, Arif Cez, Ucak Ilker, Altug Erbil, (dipendenti dell’azienda turca Eczacibasi), Kreidy Chadi e Tayak El Tarek (rispettivamente della ditta Sanita e Gespa del gruppo libanese Indevco). I sei imprenditori erano stati a It’s Tissue, la fiera internazionale dell’industria cartiera a Lucca. Tra essi, l’imprenditore Tayak El Tarek, 55 anni, aveva perso la moglie nell’esplosione al porto di Beirut del 4 agosto 2020.
Lo schianto è avvenuto nella zona del rifugio Segheria: l’elicottero si sarebbe schiantato sul greto di un torrente, il Lama, al passo degli Scaloni, 1.922 metri d’altitudine, a due chilometri dal rifugio Segheria. In quella zona, particolarmente impervia, è avvenuta la tragedia. Il luogo è ora posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria di Reggio Emilia.
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
This website uses cookies.