Nell’ambito degli effetti speciali, la divisione marketing di Ikea dispone delle tecniche fra le più efficaci al mondo.
Circa il 70% delle illustrazioni del catalogo della compagnia svedese di mobili è generato da computer e grazie a queste foto si dà l’illusione convincente di un ambiente realmente abitato, afferma Mark Wilson, redattore presso la rivista Co.Design.
“I migliori effetti speciali sono quelli che non si notano – spiega Mark Wilson – Ikea può vantarsi di aver concepito lo studio per effetti speciali fra i migliori. Di recente la società ha sensibilmente aumentato l’utilizzo di immagini create al computer. Sono circa il 70% di quelle presenti nel catalogo. Nel 2012 erano il 25%.”
“L’immagine dei prodotti è creata in maniera digitale, ma questo vale anche per gli apparecchi, i muri, i mobili e la luce – aggiunge Wilson – E’ un sistema vantaggioso, perchè Ikea risparmia i notevoli costi dello spostamento di mobili e accessori per le sedute fotografiche in diversi posti nel mondo.”
(Fonte : express.be)
2016 Domenica 25 settembre in vetta al Monte Tamaro saranno ricordati con varie animazioni i…
Da soldato divenne console. Da console divenne dittatore. Generale, scrittore, entrò nella storia come un dio, restando…
Alle 19h06 la fubianca è uscita dal camino della Cappella Sistina. Il Conclave è terminato.…
2018 La cerimonia di Capodanno, amatissima dai luganesi, si è svolta anche quest'anno alla presenza…
Destituita con la maggioranza di oltre due terzi (625 voti) dalla carica di vicepresidente, Kaili…
Il teatro dell’assurdo Eugène Ionesco è stato il geniale fondatore del Teatro dell’assurdo. Se fosse…
This website uses cookies.