Primo piano

Kim è tornato (vivo)

Il dittatore della Korea del Nord, Kim Jong – Un, è riapparso in pubblico dopo 20 giorni di assenza, per inaugurare una fabbrica di fertilizzanti.

Peccato che la quasi totalità dei tabloid lo avessero dato per spacciato, in seguito a una delicatissima operazione al cuore mal riuscita.  Si diceva fosse in stato vegetativo o addirittura che fosse subentrata la morte cardiaca. Poi, invece, eccolo riapparire in pubblico, sorridente, vivo e vegeto.

Da essere morto a riapparire in pubblico, certo, ce ne passa. Kim oggi non aveva alcun segnale di malessere di salute.

Sono state diffuse 21 foto dalla Kena, l’agenzia di stampa ufficiale della Corea del Nord, e dal Rodong Sinmun, quotidiano del partito dei lavoratori, (partito di Kim e di sua sorella). Il leader, col suo abito in stile Mao, ha impiegato la giornata del primo maggio a tagliare il nastro rosso inaugurale di una fabbrica di fertilizzanti fosfatici a Sunchon, a 50 km da Pyongyang, terminata dopo due anni di lavoro.

La riapparizione di Kim in pubblico ha generato molto subbuglio come, del resto, la notizia della sua (falsa) morte. Per sfatare l’ipotesi, che già serpeggia, che le foto siano una messinscena, è stato messo in circolazione anche un video, che mostra il giovane dittatore che cammina, sorridente, per sfatare le voci che lo davano incapace di camminare.

Il leader sembra in buona salute: nessun ausilio per la deambulazione, ma nemmeno mascherina o guanti per combattere il COVID-19. Il sito americano NKNews ha ingrandito e analizzato le foto, individuando un piccolo marchio sul polso destro: secondo un medico statunitense si tratterebbe di una puntura sull’arteria radiale, risultato di un intervento cardiaco, per un’operazione che il leader avrebbe subito immediatamente, in seguito a una crisi dovuta all’eccesivo consumo di alcool.

Ad ogni modo Kim è tornato, e lo ha fatto da vivo. Fino a prova contraria.

Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

18 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

18 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

22 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

2 giorni ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.