Primo piano

Addio a Olivia Newton John, indimenticabile Sandy di Grease

Olivia Newton-John, protagonista di Grease, è morta all’età di 73 anni.
La pop star nota per il suo ruolo di Sandy nel musical Grease ha dedicato la sua vita all’attivismo a sostegno della ricerca sul cancro.
La notizia della morte è stata confermata dal marito.
In una dichiarazione pubblicata sui social media, il vedovo di Olivia Newton-John, John Easterling, ha dichiarato: “Olivia Newton-John si è spenta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.  Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”.
Olivia Newton-John, simbolo di speranza e di trionfo per oltre 30 anni, era stata malata ed era guarita dal cancro al seno. Aveva fondato il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro.
Nel 2017, aveva rivelato che il cancro al seno di cui aveva sofferto per la prima volta nel 1992 era tornato e si era diffuso alla colonna vertebrale.  Quindi, aveva anche dichiarato di aver avuto una seconda diagnosi di cancro nel 2013. Si era quindi trasferita dalla nativa Australia negli Stati Uniti, in California, per consentire l’uso medicinale della marijuana. Aveva dichiarato: “Il mio sogno è che, presto in Australia, sarà disponibile per tutti i malati di cancro e le persone che soffrono di cancro che causa dolore”, quindi, aveva concluso che, sebbene avesse avuto momenti di disperazione, aveva avuto “una carriera incredibile” e  “niente di cui lamentarsi”.
Toccante, Il messaggio di John Travolta, indimenticabile Danny compagno di Sandy sul set che li rese immortali. Travolta ha pubblicato un sentito messaggio sui social media, scrivendo: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori.  Il tuo impatto è stato incredibile.  Ti amo tanto.  Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme.  Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre!  Il tuo Danny, il tuo John!”.

Relatore

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

6 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

6 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

6 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

6 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

15 ore ago

This website uses cookies.