Olivia Newton-John, protagonista di Grease, è morta all’età di 73 anni.
La pop star nota per il suo ruolo di Sandy nel musical Grease ha dedicato la sua vita all’attivismo a sostegno della ricerca sul cancro.
La notizia della morte è stata confermata dal marito.
In una dichiarazione pubblicata sui social media, il vedovo di Olivia Newton-John, John Easterling, ha dichiarato: “Olivia Newton-John si è spenta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.  Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”.
Olivia Newton-John, simbolo di speranza e di trionfo per oltre 30 anni, era stata malata ed era guarita dal cancro al seno. Aveva fondato il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro.
Nel 2017, aveva rivelato che il cancro al seno di cui aveva sofferto per la prima volta nel 1992 era tornato e si era diffuso alla colonna vertebrale.  Quindi, aveva anche dichiarato di aver avuto una seconda diagnosi di cancro nel 2013. Si era quindi trasferita dalla nativa Australia negli Stati Uniti, in California, per consentire l’uso medicinale della marijuana. Aveva dichiarato: “Il mio sogno è che, presto in Australia, sarà disponibile per tutti i malati di cancro e le persone che soffrono di cancro che causa dolore”, quindi, aveva concluso che, sebbene avesse avuto momenti di disperazione, aveva avuto “una carriera incredibile” e  “niente di cui lamentarsi”.
Toccante, Il messaggio di John Travolta, indimenticabile Danny compagno di Sandy sul set che li rese immortali. Travolta ha pubblicato un sentito messaggio sui social media, scrivendo: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori.  Il tuo impatto è stato incredibile.  Ti amo tanto.  Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme.  Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre!  Il tuo Danny, il tuo John!”.