Dimostra ancora una volta quanto possa gradire questa stupenda pista, l’elvetico Didier Cuche, che oggi é stato autore di una discesa strepitosa,dominando letteralmente la mitica e pericolosa Streif con tutta la classe di cui é in possesso. Cuche ha relegato il redivivo Bode Miller a ben 0″98 e il francese Théaux a 1″18. Primo degli austriaci Mario Scheiber quarto a 1″36.

Cuche oggi diventa anche l’atleta più “anziano” ad imporsi nella discesa di Kitzbühel, una vittoria meritatissima per il rossocrociato che nelle ultime gare aveva collezionato diversi ottimi piazzamenti senza però riuscire a salire sul gradino più alto. Grande prova anche dei corridori italiani che piazzano ben tre atleti nei primi sei posti.

Gli altri rossocrociati piazzano al settimo posto Hoffmann e dodicesimo Zurbriggen.

Con la vittoria odierna il neocastellano si aggiudica per la quarta volta la gara di Kitzbüel, raggiungendo il mitico Franz Klammer.

La gara era valida anche per la combinata che domani porterà in scena lo speciale, dove Kostelic oggi giunto decimo, parte come gran favorito.

In questo momento la gara é interrotta a seguito di una brutta caduta dell’italiano Klotze sceso con il numero 33. L’atleta azzurro é letteralmente volato cadendo pesantemente sulla schiena. Immediatamente si é alzato in volo l’elicottero per il trasporto dell’atleta.