Sisma è oggi un’icona del movimento Rap ticinese. Da 10 anni il Rapper bellinzonese vive oltre Gottardo, confrontandosi con i grandi del movimento Rap svizzero e in particolare quello romando, ritagliandosi un’importante spazio in un’area in cui l’elevato standard artistico, accresce ulteriormente il valore del proprio successo. Dieci anni che hanno permesso a Sisma di valorizzare il suo talento, espresso con tutto l’ardore e la passione che lo contraddistinguono, con l’uscita del suo secondo album solista “Jack Casanova”, nel maggio 2010.

Album che gli è valso ben quattro nomination per gli awards dell’Hip Hop Svizzero Romando: Artista dell’anno, Album dell’anno, Miglior canzone per clubs e miglior testo (in francese!). Ciò che rapisce in molte canzoni e testi di Sisma, è il suo profondo attaccamento alle origini. Non ha mai dimenticato di essere un Ticinese, cresciuto nell’amata Bellinzona. Anche le sue radici italiane da parte dei nonni, sono un riflesso costante e molto sentito nella sua espressione artistica.

Tornando all’album “Jack Casanova” che ha ricevuto le 4 nomination, lo stesso si è avvalso di collaborazioni internazionali, con produttori già dischi d’oro e platino, che hanno creduto in questo prodotto ora avvalorato dai riconoscimenti ottenuti.

La data dell’ assegnazione degli awards è prevista giovedì 27 gennaio, alla Discoteca D! di Losanna, dove si esibirà anche Sisma.