La decima edizione del tradizionale e cosmopolita Bal de Noël si è svolta il 12 dicembre scorso sotto l’alto patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco nella maestosa Salle Empire dell’Hôtel de Paris di Monte-Carlo, con il sostegno della prestigiosa marca di orologi Audemars Piguet.

Montecarlo 7Le Comité Gâteau. Da sinistra: Elisa Giusti, Lady Monika del Campo Bacardi of Bayfield Hall, Inna Maier, Sandrine Garbagnati Knoell, Victoria Silvstedt, Celina Lafuente de Lavotha, Marchesa Roberta Gilardi Sestito, Polina Butorina

* * *

Quest’anno il ballo fondato da Sandrine Garbagnati Knoell (v. intervista pubblicata l’8 giugno u.s.) della Five Stars Events ha avuto per tema il binomio “Monte-Carlo / New-York” e ha portato i suoi oltre duecentocinquanta invitati in un’atmosfera natalizia tipicamente “newyorkese”. La presentatrice della serata, la glamour Victoria Silvstedt, ha intrattenuto gli ospiti e ha condotto l’asta e la prestigiosa lotteria. Sono stati raccolti fondi per un totale di 55000 euro, interamente devoluti all’Associazione Les Enfants de Frankie. Tutto il glamour del ballo è stato mixato da Andrea T. Mendoza, DJ Résident del Billionaire Club di Monte-Carlo.

Montecarlo 1ySi è notata la presenza di molti luganesi tra cui lo stilista tedesco residente in Ticino Philipp Plein, la Marchesa Roberta Gilardi Sestito e Nicola Schulz dei nobili Bizzozzero-Crivelli.

Tutta Lugano attende con impazienza la quarta edizione dello Spring Ball “Lugano / Monte-Carlo” che si svolgerà venerdì 10 giugno 2016 nell’idilliaca sede della Villa Principe Leopoldo.

Foto: (da sin) Nicola Schulz, lady Monika del Campo Bacardi of Bayfield Hall, David Kane

Sotto: (da sin) Sandrine Garbagnati Knoell, Philipp Plein, Victoria Silvstedt

Montecarlo 6