Ferma dichiarazione del giovane municipale PLR

(rilasciata al Caffè) “Non siamo sulla Concordia. E Lugano non è il Titanic. Proprio in un momento di difficoltà, i cittadini si aspettano capacità di reazione, determinazione e calma. Non dobbiamo seminare panico, per questo non approvo l’azione dei socialisti che dipingono Lugano come la nave Concordia. Non facciamo nessun inchino, l’iceberg l’abbiamo visto e abbiamo già attuato le manovre opportune”.

“Io di fronte ad un miliardo di debito oppongo i due miliardi di patrimonio della città. Non dico che la situazione non sia preoccupante, ribadisco solo che i cittadini non vogliono sentire la solita querelle sulle responsabilità passate, né polemiche su immagini metaforiche di naufragio alla Concordia. I cittadini si aspettano dei punti di riferimento, uomini che sappiano prendere delle decisioni anche indipendenti dal consenso”.

1Una bella immagine dell’on. Michele Bertini con la sorella Francesca, medaglia d’oro ai campionati europei universitari di canottaggio e neo-bachelor in Giurisprudenza