Durante una riunione ordinaria del Consiglio d’amministrazione, i dirigenti dell’ HC Friborgo – Gotteron SA hanno deciso all’unanimità di separarsi con effetto immediato dal tecnico e direttore sportivo Serge Pelletier. Le motivazioni che hanno spinto i dirigenti a questa scelta, malgrado la qualifica per i play-off,, sono le difficoltà che riscontra Pelletier nella gestione del gruppo e nella comunicazione con i giocatori. René Matte, attuale assistente di Serge Pelletier, assicurerà l’intérim per terminare la stagione 2010/2011.

Pelletier ai microfoni della RSI
“Sono molto deluso dalla decisione presa dal club. Eravamo a 2 punti dal 6o posto e stavo organizzando un campo di allenamento per portare nuovamente la squadra in semifinale.

Ora per me sarà chiaramente impossibile ripetere quell’exploit”. Interrogato su un suo possibile arrivo a Lugano, Pelletier ha detto: “Conosco molto bene la realtà del Ticino. Per ora è troppo presto per dare un giudizio sulla situazione in casa bianconera. Tutte le mie energie erano concentrate sul Friborgo”.

txt