Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dopo la notizia della defezione lunedì scorso di Choukri Ghanem, direttore della compagnia petrolifera nazionale Noc, l’Agenzia Reuters aveva dichiarato che Safia e Aicha Gheddafi, rispettivamente seconda moglie e figlia del colonnello libico Muammar Gheddafi sarebbero in un lussuoso hotel di Djerba, l’isola nel sud della Tunisia.
Con loro vi sarebbe Mohammed, il figlio maggiore di Gheddafi, che addirittura sarebbe stato portato in Tunisia per curare una grave forma di depressione.
La notizia era stata ripresa dai media di tutto il mondo e considerata come attendibile, ma oggi è stata smentita dal governo ad interim tunisino, il quale ha assicurato che nessun membro della famiglia Gheddafi é entrato in Tunisia. Se uno qualsiasi di loro arrivasse nel paese sarebbe immediatamente arrestato, nel rispetto delle prescrizioni delle Nazioni Unite.

La smentita della fuga in Tunisia delle due donne è stata data anche dal regime libico. Tripoli ha anche assicurato che Choukri Ghanem non ha lasciato la sua attività.