Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

L’intervento dello scorso 20 luglio firmato da Gabriele Lafranchi, presidente dell’Associazione Liberisti Ticinesi (vedi articolo correlato) aveva suscitato una vasta discussione e anche parecchio dissenso.
Perché malgrado abbiano basi concrete e logiche, le idee dei Liberisti non passano e anzi vengono additate come nocive? E sul blog del nostro sito suscitano commenti come quelli che riportiamo? Manca forse una comprensione di fondo? Oppure vi è dell’altro?

“Per sua natura l’ideologia che legittima il neoliberalismo è (…) il pros”elitismo” di chi odia congenitamente qualsiasi contribuzione fiscale, ma possiede tre barche, un jet posteggiato a tremila franchi al giorno, un attico in ogni metropoli di tendenza e che controlla soprattutto le leve della propaganda mediatica.”
Extraverbo

“In opposizione al liberismo non sta il comunismo, stanno la ragionevolezza, la sobrietà e la giustizia sociale.”
Sator

“L’autore di questo articolo sorprendentemente afferma che l’aumento delle materie prime e dei principali alimenti , provocati da speculatori senza scrupoli, sono un balsamo per l’umanità!
DA LAPIDARE!”
Netri