Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

I benzinai in Italia si preparano a chiudere i distributori. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, lo sciopero dovrebbe iniziare a giorni e sarà lungo: inizialmente si parlava di dieci giorni divisi in blocchi di 72 ore, poi ridotti a sette giorni complessivi. Termini e modalità sono ancora in discussione.

Anche se lo sciopero non è ancora iniziato, nel paese la benzina già inizia a scarseggiare.
Il blocco dei Tir che durerà sino a venerdì da ieri paralizza le principali vie di transito stradali e autostradali, causando numerosi disagi. Ai distributori vi sono lunghissime code di auto.
La situazione va peggiorando, in quanto i rifornimenti di benzina sono finiti in molte città. Diversi benzinai hanno già messo i lucchetti.

Sul sito FIGISC (Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti) si legge “Contro un provvedimento FIGISC ed ANISA proclamano su tutta la rete nazionale uno sciopero di sette giorni che avrà luogo nelle prossime settimane alla luce di quelli che saranno i provvedimenti del Governo e le cui modalità saranno decise nei prossimi giorni dalle due federazioni.”