Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

comunicato stampa del PPD

Straordinaria domenica elettorale per il PPD ticinese: 7 suoi rappresentanti su 11 impegnati nelle elezioni di ballottaggio per i sindacati hanno infatti vinto e dirigeranno i rispettivi Municipi nel corso della Legislatura.

Un primo risultato che ha dato grande soddisfazione, sia sul piano locale che cantonale, è quello di Balerna dove il sindaco PPD di quindicina Luca Pagani ha superato il candidato liberale radicale.
Non meno significative però anche le altre affermazioni nel Mendrisiotto, dove il PPD ha ottenuto il sindacato anche nei Comuni di Novazzano con Sergio Bernasconi e di Morbio Inferiore con Claudia Canova.

Si tiene a rilevare come nel Mendrisiotto il PPD abbia in queste elezioni comunali conquistato 4 nuovi sindacati (Morbio Inferiore, Novazzano, Vacallo, Balerna), risultando ora al vertice di 6 Comuni su 11.
Nel luganese il PPD è riuscito a confermare i sindacati di Manno con Fabio Giacomazzi, di Bioggio con Mauro Bernasconi, di Aranno con Mauro De Stefani, di Neggio con Matteo Talleri, di Astano
con Renato Bernasconi e di Maroggia con Oscar Ferraroni.

Nel Locarnese confermati i sindaci di Gordola Armado Züllig e Lavertezzo Roberto Bacciarini. In Leventina vittoria PPD a Giornico con Romano Rossi.
Solo a Magliaso il sindaco uscente Marino Monti, dopo decenni di grande lavoro, non è stato rieletto; mentre a Breggia, Mariella Maghetti non è riuscita a conquistare il sindacato.
Nei restanti 12 Comuni il PPD ha vinto con risultati chiari.
Le elezioni comunali 2012 hanno inoltre segnato un traguardo molto significativo per l’Associazione Donne PPD che può oggi contare su due nuove donne sindaco nei Comuni residenziali di Sorengo e Morbio Inferiore.

L’Ufficio presidenziale del PPD ticinese si complimenta con i neo sindaci e li ringrazia per aver
raccolto la sfida e per averla portata a termine positivamente.
L’elezione di ballottaggio chiude in modo estremamente positivo il periodo elettorale che ha visto nel giro di un anno rinnovare i poteri cantonali, i rappresentanti del Ticino a Berna e, da ultimo, i Consigli Comunali e i Municipi.
Un primo bilancio permette di rilevare che il PPD nei Comuni ha slancio e ottiene risultati di grande soddisfazione.