Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

L’accordo fiscale tra Svizzera e Germania è limitante, considera l’ex Cancelliere tedesco Gerhard Schröder : i due paesi dovrebbero rinegoziare l’intero testo.

Schröder sostiene che nella sua forma attuale il testo non abbia alcuna possibilità di essere accettato dalla Camera alta del Parlamento tedesco e di poter entrare in vigore all’inizio del prossimo anno.
L’ex dirigente non crede che l’accordo abbia una possibilità di riuscita prima delle elezioni federali tedesche dell’autunno 2013. In seguito ci si dovrà riunire e rinegoziare il testo.
Non capisce perchè il suo paese non debba ricevere i nomi dei clienti delle banche che spostano i loro fondi prima dell’entrata in vigore dell’accordo.
Si chiede perché gli svizzeri facciano una distinzione tra gli Stati Uniti e il resto del mondo. Forse, suggerisce, è a causa della potenza americana.
Inoltre non capisce perchè Berna rifiuti di modificare la sua strategia in materia di segreto bancario. Le banche svizzere sono abbastanza abili per fare un buon lavoro limitandosi ai fondi leciti.