Il nuovo presidente del PLR ticinese Rocco Cattaneo è già al lavoro per formare “il nuovo governo del partito”, si legge nell’edizione di lunedì 24 settembre del Corriere del Ticino.


In questo governo, che non vuole essere un ente parallelo al Consiglio di Stato, Cattaneo si occuperà di economia e finanze e altre quattro persone, che deve ancora cercare, si occuperanno dei seguenti settori : socialità, ambiente, formazione, lavoro, sport e cultura.

Cattaneo ha iniziato il suo giro di consultazioni partendo dalla Consigliera di Stato Laura Sadis e dal capogruppo in Gran Consiglio Christian Vitta, scrive ancora il Corriere del Ticino : “Nei prossimi giorni incontrerà anche il segretario del PLRT Alex Farinelli … è certo che Cattaneo sarà un presidente non stipendiato. Si crea quindi uno spazio finanziario di 60mila franchi circa che potrebbero essere investiti in altri posti strategici.”

“Non sono un politico in senso classico – commenta Cattaneo nell’articolo – mi sento un uomo del fare. Nella mia famiglia di imprenditori siamo abituati a considerare i desideri dei clienti, osserviamo i concorrenti e poi ci muoviamo. Ma occorre farlo in tempi stretti. Questi sono i miei sensori, perchè non portarli in politica?”