Mentre recenti rivelazioni sulle costruzioni offshore prendono di mira il gruppo Amman, il Consigliere federale a capo dell’economia preferisce disertare i prossimi appuntamenti ufficiali.

Johann Schneider-Ammann non parteciperà, martedì prossimo, alla presentazione pubblica del rapporto 2014 sull’educazione.
Inizialmente annunciato alla conferenza stampa, il Consigliere federale sarà sostituito dal Segretario di Stato alla formazione Mauro Dell’Ambrogio.
Secondo il portavoce del Dipartimento federale dell’economia, questa assenza non ha a che vedere con le recenti polemiche.

Schneider-Ammann sarà assente anche domenica 9 febbraio e non affiancherà gli altri Consiglieri federali per commentare i risultati delle votazioni. Va detto che nessuno dei tre temi in votazione è di competenza diretta del suo dipartimento.

L’emissione della televisione svizzero-tedesca “Rundschau”, poi seguita da altri media, aveva svelato le costruzioni offshore del gruppo Ammann, quando questi era ancora diretto dal Consigliere federale.

Milioni di franchi erano stati investiti in società con sede nel Lussemburgo e a Jersey, località associate ai paradisi fiscali.

(Fonte : rts.ch)