Hack 1L’Associazione Promovimento Economico della Città di Chiasso (APEC) presenta HACK THE CITY, il primo hackathon all’aperto della Svizzera dove sviluppatori, designer, maker, imprenditori e tutti gli appassionati di tecnologia e innovazione, nelle 48 ore a disposizione, realizzano idee e progetti.

La manifestazione si terrà nel centro pedonale cittadino, più precisamente in Piazza Indipendenza a Chiasso tra le 18.00 di venerdì 28 agosto e le 20.00 di domenica 30 agosto.

I progetti, una volta ultimati, saranno presentati ad una commissione di esperti: i migliori riceveranno premi in denaro del valore complessivo di oltre CHF 10’000 grazie a Tipiù (promotore dell’evento), BancaStato, AGE e CP Start-Up. Inoltre, un premio speciale destinato a progetti in ambito multimediale sarà messo a disposizione da RSI Radiotelevisione Svizzera.

Chiasso, che negli ultimi anni si è profilata come la capitale in ambito digitale del Ticino, vuole incoraggiare e sostenere tutti quei talenti che, indipendentemente dalle competenze tecniche, desiderano mettere a frutto la propria creatività e poter dare un riconoscimento a quelle idee o progetti che hanno un potenziale per diventare magari future startup o imprese di successo. Non è raro infatti che i team vincitori ad un hackathon continuino a portare avanti quanto iniziato durante la manifestazione. E anche chi non vince spesso riesce a mettersi in contatto con altre persone per crearsi opportunità di lavoro o di collaborazioni future.

Per partecipare alla prima edizione di HACK THE CITY è necessario iscriversi entro le 23:59 di mercoledì 26 agosto. I biglietti sono in vendita al seguente indirizzo: https://www.hackthecity.ch/it/e/hack-the-city-2015.

Consultando il sito https://www.hackthecity.ch sarà possibile ottenere maggiori informazioni in merito all’evento.

Hacker