Il Lions Club Lugano fedele al suo motto “We serve!” – Due significative donazioni

IL CLUB IMPEGNATO A SOSTEGNO DELLA SOCIETÀ SCLEROSI MULTIPLA E DELL’ASSOCIAZIONE CONSULTORIO DELLE DONNE

 

Il Lions Club Lugano ha incontrato giovedì 7 febbraio 2019 presso la sua sede all’Hotel Splendide Royal la Società Svizzera Sclerosi Multipla e l’Associazione Consultorio delle donne di Lugano, destinando a ciascuna un contributo di CHF 6’000.–, per complessivi CHF 12’000.–.

La Società Svizzera Sclerosi Multipla promuove e gestisce iniziative intese a sostenere e sgravare le persone affette da sclerosi multipla e i loro famigliari, con un’attività che spazia dalle consulenze sociali e psicologiche alle manifestazioni e ai soggiorni di gruppo, oltre a finanziare la ricerca contro la malattia.

L’Associazione Consultorio delle donne offre dal canto suo aiuto alle donne che si trovano in situazioni di disagio nel contesto domestico, che subiscono maltrattamenti, o che necessitano di assistenza nell’ambito del matrimonio, di una convivenza, o in relazione a un divorzio o a una separazione, dando informazioni giuridiche e sociali e orientando sui servizi presenti sul territorio. L’Associazione gestisce inoltre la Casa delle donne, che accoglie donne e bambini che hanno dovuto abbandonare il proprio domicilio per preservare la loro incolumità.

Il presidente del Lions Club Lugano Roberto Sinigaglia,  nel suo intervento, ha elogiato queste due associazioni, sottolineando l’importante contributo di entrambe a favore della società civile ed esprimendo la sua personale soddisfazione per il sostegno che il Lions Club Lugano ha voluto riservare loro.