Chi vuol veder del marcio sa che gli USA non possono più tollerare una concorrenza industriale basata su collaborazioni più o meno garibaldine con Libia, Iran, Tunisia, Egitto ecc. e quindi cosa fanno gli Stati Uniti d’America con il distratto appoggio degli Stati europei? Ti organizzano un bel quarantotto in Medio Oriente per far rientrare le industrie e il business a casa. Può anche starci una spruzzatina di Israele, sempre più isolato e schiacciato, ma non più di quel tanto.

Stamane la borsa Milano ha accusato (casualmente) dei problemi tecnici. Vuoi vedere che tutti coloro che avevano acquistato, investito in aziende che hanno contratto business con la Libia, grazie all’intermediazione del Governo, stamattina hanno deciso di vendere, prima di svendere?
Vuoi vedere che a fronte di tutte le promesse, non da ultimo il finanziamento di ca. 500/mio di Euro per le strade in Libia, all’Italia non dispiaccia quanto sta accadendo a Gheddafi?
Quanto succede in questi giorni ha del sinistro. Conoscerne le reali motivazioni non è facile, ma non si venga a dire che tutto ciò è dovuto a Facebook, telefonini o YouTube ed alla rivoluzione generazionale.

Edmond Dantés