L’Ambrì vince anche la terza sfida relegazione/promozione, che lo vede opposto al Visp e si aggiudica – per usare un linguaggio tennistico – ben quattro match point – per chiudere a proprio favore la contesa.

Davanti al pubblico amico, che ha risposto con ben 4’443 spettatori, i leventinesi hanno comunque sofferto, facendosi raggiungere dagli ospiti in due occasioni. Subito in vantaggio con Brunner al 5′ minuto l’Ambrì ha mantenuto il vantaggio sino al 33′ quando Triulzi ha riportato l’incontro sulla parità.Il secondo terzo si conclude in perfetta parità, lasciando gli spettatori presenti con infausti presagi. Trascorrono otto minuti del terzo tempo e capitan Duca ritrova finalmente la via della rete, servito da Murovic e Stirniman e la Valascia esplode, i ragazzi di Constantine sono nuovamente in vantaggio. L’ebrezza dura solo cinque minuti e il Visp ritrova il pareggio con Loichat e per l’ Ambrì é tutto da rifare.

Il calo fisico del Visp, che gioca costantemente con sole tre linee permette ai leventinesi di siglare la rete della vittoria al 54′ con Walker consegnando la terza vittoria e la convinzione che le vacanze si avvicinano, se la concentrazione rimarrà elevata.